Vimercatese Oreno beffata: niente finale

Calcio - In finale di Coppa Eccellenza ci va la CasateseRogoredo

Vimercatese Oreno beffata: niente finale
Pubblicato:
Aggiornato:

La Vimercatese Oreno si ferma a pochi minuti dalla finale di Coppa Italia Eccellenza.

Si cade con Fall

Gli orange escono sconfitti dalla doppia semifinale contro la CasateseRogoredo. Fatale la rete subìta a opera di Maguette Fall all’89esimo minuto della sfida di ritorno, giocata mercoledì sera sul campo di Lesmo. Il punteggio finale ha detto infatti 1-2 per i biancocremisi allenati da Alessio Vianello: con il 2-2 della partita di andata, il biglietto per la finale l’hanno  staccato proprio questi ultimi.

La partita

Il primo tempo si è concluso sullo 0-0 e le emozioni della fredda serata di Lesmo si sono concentrate nella ripresa. Al 16′ la CasateseRogoredo ha sbloccato la situazione con Gioele Cazzaniga. Pochi minuti dopo però è arrivato il pareggio di Ucheria Sunday, che ha riportato virtualmente in finale la Vimercatese Oreno allenata da Jeda. Negli istanti finali, poi, il succitato gol di Fall, che ha deciso partita e qualificazione, assegnata dopo 6 tiratissimi minuti di recupero.

Un posto nei playoff

Il successo nella fase regionale di Coppa Italia Eccellenza vale, oltre al biglietto per la fase nazionale, anche un posto nel tabellone dei playoff di fine stagione, quelli che possono portare alla promozione in serie D. L’ambito trofeo, e le conseguenti qualificazioni se lo giocheranno quindi la CasateseRogoredo e il Varese, che nell’altra semifinale ha eliminato i bresciani della Bedizzolese. Alla Vimercatese Oreno restano l’orgoglio per un percorso entusiasmante e l’amarezza per un’eliminazione davvero beffarda.

 

Seguici sui nostri canali