Grande attesa per la Monza – Resegone, la maratona podistica che unisce le provincie di Monza e della Brianza e Lecco, al via il 23 giugno. Ecco tutte le informazioni utili per godersi la competizione.

Tutto pronto per la Monza – Resegone

Mancano due giorni al via: l’edizione numero 58  della Monza – Resegone, è agli sgoccioli. Tutto è prono insomma e come già annunciato si sfideranno fino all’arrivo in Capanna Monza sul Monte Resegone 280 squadre di cui: 14 femminili, 19 miste composte da due donne e un uomo, 73 terne con due uomini e una donna e 174 team tutti al maschile, per un totale di 840 atleti. Sono sempre più numerosi i corridori che decidono di mettersi alla prova nella gara podistica più seguita della Brianza, guidati senso di responsabilità nei confronti della squadra, spirito di sacrificio e senso di libertà.  Sentimenti che spingono gli atleti per 42 km dal centro della città di Monza fino al Rifugio Capanna Monza.

Qui i dettagli su ordine e orario di partenza dei singoli team.

Qui invece la mappa della gara con tutte le tappe: per vederla nel dettaglio clicca qui

Alcune informazioni utili

A dare il via alla gara di sabato 23 giugno alle ore 21.00 presso l’Arengario di Monza, saranno la Società Alpinisti Monzesi e Monza Marathon Team.
Qui di seguito segnaliamo alcune informazioni di servizio:

  1. la corsa sarà ripresa in diretta streaming e trasmessa on demand sul sito della Società Alpinisti Monzesi grazie alla collaborazione di Scintilla Service di Olginate. QUI POTETE TROVARE IL LINK ALLA DIRETTA
  2. gli atleti avranno accesso ad un servizio bus che li porterà da Erve fino a Calolziocorte una volta terminata la gara;
  3. L’ordine di arrivo sarà pubblicato e consultabile nella giornata di martedì 26 giugno 2018 sul sito della Società Alpinisti Monzesi.
Leggi anche:  11^ Bastard Cup, ecco le origini della Resegup. IL VIDEO DI 10 ANNI FA

La premiazione

La premiazione invece avrà luogo venerdì 29 giugno 2018, ore 21:00 presso la Candy Arena (palazzetto dello sport) di Monza – viale G.B. Stucchi, ospiti del Consorzio Vero Volley, con riconoscimenti destinati a tutte le squadre ufficialmente classificate ed ai rispettivi atleti.

Trofei e premi speciali, offerti dalle Istituzioni patrocinanti, dagli sponsor e dall’organizzazione, saranno riservati alle classifiche particolari ed alle migliori performance.