Molteni SuperG, è campione Italiano Giovani

Cazzaniga quarto nella gara assoluta, titolo a Marsaglia

Molteni SuperG, è campione Italiano Giovani
Pubblicato:

Molteni SuperG, è campione Italiano Giovani.

Molteni SuperG, è campione Italiano Giovani

Un’altra grande giornata per lo Sci Club Lecco agli Assoluti Italiani che si stanno svolgendo a Santa Caterina Valfurva grazie all’exploit di Nicolò Molteni che, nella categoria Giovani, (1997-2001) vince il titolo di Campione Italiano nel SuperG. Gara strepitosa la sua, chiusa con il tempo di 1’12”19 che gli  vale il primo posto tra i Giovani, il 6° nella classifica generale degli italiani e il 10° nell’assoluta. Splendida anche la gara di Davide Cazzaniga che sfiora il podio chiudendo al 4° posto nella classifica generale degli italiani (7° assoluto) con il tempo di 1’11”63. Grandi risultati quelli odierni che sono stati preceduti dalle splendide prestazioni di ieri, giovedì, con Cazzaniga capace di conquistare il 3° posto nella Discesa Libera e Molteni che sale due volte sul podio tra i Giovani, mettendo al collo un argento nella Discesa Libera e un bronzo nella Combinata.

Titolo assoluto a Marsaglia, 4° Cazzaniga

A vincere il titolo italiano è Matteo Marsaglia, al rientro dopo due gravi infortuni, col crono di 1’11”31, a 9 centesimi dall’elvetico Ralph Weber (primo anche ieri sia in discesa sia in combinata), precedendo nella classifica dell’italiano un Christof Innerhofer che fallisce il tris, dopo i successi in discesa e combinata, per soli 2 centesimi. Terzo, staccato di 29'', Alexander Prast che precede Cazzaniga, quarto a 32'', e Dominik Paris, quinto a 72''.  Buone prove per lo Sci Club Lecco anche per Davide Baruffaldi,  27° e Aiace Smaldore 70°.

Delago vince fra le donne

Nella gara femminile,  campionessa italiana è Nicol Delago (1’13”41), per 31 centesimi su Johanna Schnarf e 69'' su Sofia Goggia letteralmente presa d’assalto al parterre dai numerosi fan in cerca di un autografo o di una foto con la campionessa olimpica. Per lo SC Lecco Sara Ferrari si è ben comportata chiudendo la sua gara in 1’15”95, tempo col quale conquista la 16^ posizione.

Seguici sui nostri canali