La Ghislanzoni Gal chiude in festa il 2018 e si prepara a un 2019 storico. Il prossimo anno, infatti, il sodalizio bluceleste potrà contare su addirittura due squadre ai massimi livelli nella ginnastica artistica, nel Campionato di serie A2.

Stagione da incorniciare per la Ghislanzoni Gal Lecco con due squadre in A2

Se per la squadra femminile di tratta di una conferma ai vertici da ormai tre anni, i maschi arrivano da una splendida promozione che li ha catapultati tra i migliori team d’Italia. In entrambi i casi l’obiettivo di partenza è uno: la salvezza. . In entrambi i casi l’obiettivo di partenza è uno: la salvezza. Tre sono le tappe previste per i campionati nazionali a squadre di serie A1, A2 e B. Si inizierà il 22-23 febbraio a Busto Arsizio, poi seguiranno gli appuntamenti del 29-30 marzo e del 3-4 maggio, con sedi ancora da ufficializzare.

La squadra femminile della Ghislanzoni Gal

La salvezza come obiettivo di un anno che si preannuncia «di transizione». La squadra femminile della Ghislanzoni Gal punta a mantenere la serie A2 in attesa di inserire progressivamente nel gruppo nuove atlete provenienti dal settore giovanile. Il capitano del gruppo sarà Laura Todeschini (nel video in apertura). “L’obiettivo per questa stagione è mantenere la categoria – spiega l’allenatrice Elena Taschetti – La squadra non è al momento al top della forma, ma le ragazze più grandi cercheranno di tenere duro e fare il meglio possibile per agevolare il cammino futuro delle più piccole”.

Leggi anche:  Bimbi in piazza con Linee Lecco per il taglio del nastro del bus con pedana per diversamente abili FOTO e VIDEO

La formazione maschile

“Per noi è il primo anno in serie A dopo la promozione dello scorso anno. L’obiettivo sarà vedere come è e lottare per rimanerci, come hanno fatto le ragazze. Essendo il primo anno dovremo prendere un po’ le misure, anche perché cambia un po’ la formula” spiega il responsabile Pietro Spreafico.

Ecco ne video Alessandro Chiodi, uno dei membri della squadra.

 

Una splendida doppia pagina speciale sul Giornale di Lecco in edicola dal 17  dicembre. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store