Sofia Brunati  argento al mondiale di sciabola a Varsavia

Sofia Brunati  argento al mondiale di sciabola a Varsavia

Grande soddisfazione per Sofia Brunati, giovane atleta paralimpica del Circolo della Scherma Lecco, che conquista la medaglia d’argento ai mondiali Under 23 di sciabola di Varsavia. Sofia, che ha gareggiato in questa competizione sia nella spada sia nella sciabola, ha meritatamente raggiunto il secondo gradino più alto del podio dopo una splendida gara.

In finale la sconfitta con l’esperta Tibiashvili

Dopo un girone terminato con quattro vittorie e due sconfitte al suo attivo, batte la brasiliana Zeferino per 15 a 1 e successivamente la francese Dion in semifinale per 15 a 9. Nella finale, forse ormai appagata dal risultato ottenuto, si arrende alla georgiana e più esperta Tibiashvili che la sconfigge col punteggio di 4 a 15. La portacolori del circolo lecchese conquista così la medaglia d’argento per la sciabola nella sua categoria chiudendo così una splendida stagione schermistica.

Podio con Sofia Brunati

Bravissima  Spreafico settima ma unica di B

Alla gara di sciabola ha partecipato anche Matilde Spreafico che è terminata settima dopo aver perso con la francese Dion col punteggio di 3 a 15. Matilde era l’unica atleta di categoria B in una competizione dove erano tutte appartenenti alla categoria A.
Bravissime dunque le ragazze del Circolo Scherma Lecco.

Leggi anche:  Oro, argento e bronzo per i master della Canottieri Retica FOTO
Sofia Brunati e Matilde Spreafico