Abs Sport fa festa alla vigilia della nuova stagione

La scuderia oggionese pronta a tornare in pista

Abs Sport fa festa alla vigilia della nuova stagione
Pubblicato:

Abs Sport fa festa alla vigilia della nuova stagione.

Abs Sport fa festa alla vigilia della nuova stagione

Tempo di festeggiamenti per la Scuderia Abs Sport di Oggiono alla vigilia della nuova stagione agonistica. Nella scorsa la scuderia oggionese ha partecipato a ben 36 gare tra Rally, Formula Challenge e Velocità in pista. Un impegno davvero costante, premiato con due vittorie assolute nei rally, ottenuta da Marco Paccagnella e Beniamino Bianco e nei formula challenge con Giancarlo Maroni junior, oltre alla riconferma del titolo di campione italiano autostoriche di classe e terzo assoluto conquistati da Loris Papa. A questi successi vanno aggiunte 16 vittorie di classe, 11 piazze d'onore e altri 3 piazzamenti sul podio.  Numeri significativi, che hanno contraddistino la stagione 2017 della Scuderia Abs Sport nel motorsport a livello nazionale. Alla cena sportiva, tenutasi al ristorante "Al Camp" di Mariano Comense, applausi per tutti con il presidente Bianco e il diesse Tagliabue a fare gli onori di casa.

Tagliabue: "Un splendido per partecipazione e risultati"

“E' stato un anno splendido per partecipazione e risultati - afferma il diesse Ivano Tagliabue – andato oltre le aspettative. Due vittorie assolute rappresentano per la nostra scuderia un bilancio significativo che ci sprona a continuare con entusiasmo nelle corse. Il successo nella Ronde di Selvino con Paccagnella e Bianco e il trionfo di Maroni junior nel challenge di Torino sono stati due momenti che rimarramno nella storia della nostra associazione automobilistica. Che dire poi dell'intramontabile Loris Papa, per il quarto anno consecutivo campione di categoria con la sua Fiat 128 nel tricolore autostoriche. Davvero straordinario, un esempio di passione per tanti giovani.  Da sottolineare tra i giovani Tommaso Paleari: il pilota di Eupilio è stato tra i protagonisti del campionato Wrc, conquistando diversi successi e il titolo di classe nel trofeo con la Mini Cooper insieme a Paolo Garavaglia. In bella evidenza anche Ivo Cocino e Chiara Brambilla con due podi nella classe N3 nei rally titolati di Prima zona. Ma direi  tutti hanno dato un bel contributo al successo della nostra scuderia, sul podio in oltre trenta occasioni. Ora guardiamo al 2018 con rinnovato entusiasmo".

Tutti i piloti e navigatori in passerella

Numerosi i piloti e navigatori in passerella alla festa della Scuderia Abs Sport, tra applausi, annunci di programmi e nuovi ritorni. La presentazione del folto gruppo dei portacolori presentati è iniziata da Beniamino Bianco e Ivano Tagliabue, per proseguire con Marco Paccagnella, Rocco Bertucci, Antonella Gela, Roberto Saldarini, Fabio Terraneo, Andrea Cotizelati, Riccardo Riva, Davide Bozzo, Walter Sanvito, Sergio e Roberto Brambilla, Stefania Radaelli, Paolo Milani, Vincenzo Rota, Antonio Crippa, Cosimo Palmisano, Luca Cattaneo, Fabio Corti, Pietro Mazzoleni, Marco Albrigoni, Rosasio Ianello, Nicolaj Ciofolo, Giancarlo Maroni junior, Rita Guiotto, Luciano Piazza, Matteo Sala, Marco Paganelli, Gabriele e Roberto De Rui, Ivan e Ivano Cocino, Gianluigi Pittano, Luca Sassi, Chiara e Aldo Brambilla, Giovanni Frigerio, Mattia e Daniele Nava, Fabio Franchin, Daniele Bissacca.

Seguici sui nostri canali