Ronde Città dei Mille, al via sei equipaggi Abs Sport

Ronde Città dei Mille, al via sei equipaggi Abs Sport di Oggiono

Come tradizione alla vigilia delle festività di fine anno, si corre la 13esima edizione del rally bergamasco Ronde Città dei Mille sull’impegnativo tratto che da Nembro porta a Selvino. Lungo gli 8,5 km della mitica prova nella versione tutta in salita questa domenica saranno circa centoventi gli equipaggi al via, tra questi una nutrita rappresentanza della Scuderia Abs Sport.  A guidare la pattuglia rallistica oggionese sarà anche quest’anno Marco Paccagnella, che nella scorsa edizione sfiorò il successo assoluto piazzandosi alle spalle del bergamasco Perico. Nell’occasione sarà affiancato dal presidente della Abs Sport Beniamino Bianco sulla Ford Focus Wrc del team BDL Racing.  La coppia già in passato si mise in evidenza, conquistando la vittoria assoluta nella Ronde di Piacenza e nel Rally del Casentino, oltre ad altri piazzamenti sul podio. E a distanza di alcune stagioni i due lecchesi ritornano a fare coppia su una Wrc, regalandosi un rally tutto speciale per Natale.

Il presidente Bianco: “Un’emozione gareggiare con Marco”

“E’ sempre un’emozione partecipare ad un rally – commenta il presidente Bianco  tornare a gareggiare con Marco, per di più su una Focus Wrc, è qualcosa di speciale. L’obiettivo è quello di fare una bella gara, magari salire anche sul podio, per concludere bene una stagione che è stata direi significativa per quanto mi riguarda ed anche per la Scuderia”.

Leggi anche:  Esordio con il botto per il Tracciolino Trail FOTO

Gli altri equipaggi al via

Nella classe N3 con ambizioni da podio Rocco Bertucci e Fabio Terraneo, al via con la Renault Clio Williams del team Hpe. Sui tornanti della Selvino torna a gareggiare anche il valsassinese Walter Sanvito, all’esordio con la Citroen Saxo Vts Kit, affiancato da Fabio Franchin. Al via anche Cosimo Palmisano, da quasi quarant’anni nei rally, affiancato da Pietro Mazzoleni sulla Peugeot 106 in versione A6 preparata in casa e con la quale ha colto numerosi podi nelle ultime stagioni. Nel rally bergamasco faranno il loro esordio con i colori della Abs Sport anche Marco Albrigoni e Paolo Paganelli impegnati nella classe N2 con la loro Citroen Saxo, vettura con la quale hanno già colto 3 successi nel 2017. A Selvino cercano invece il riscatto nella N2 Rosario Ianello e Giorgia La Rosa, iscritti con la Peugeot 106 rally curata dal team Alien Car. Tra i partenti ci sarà anche l’erbese Antonella Gela, che come come già in passato dividerà il volante alternandosi nella guida con la brianzola Alessandra Vimercati sulla Peugeot 106 di classe A6 iscrittta dalla Tac Motorsport.