Resegup, 24 ore al via della regina delle corse

Una grande manifestazione sportiva ma anche un festa per la città

Resegup, 24 ore al via della regina delle corse
Pubblicato:
Aggiornato:

Resegup, 24 ore al via della regina delle corse. Domani, sabato 2 giugno 1200 partecipanti (tra i quali anche il campione Cadel Evans) affronteranno la massacrante "ascesa" al Resegone. Una manifestazione sportiva ma anche una festa per la città: questo è stata e sarà di certo anche domani la Resegup.

Resegup

Gli atleti partiranno da piazza Garibaldi alle 15.30 e poi fare ritorno alle rive del Lago in piazza Cermenati.

 

2
Foto 1 di 2
1
Foto 2 di 2

Anche il sindaco tra i tifosi

"La città intera è pronta a fare il tifo per gli atleti che si sfideranno lungo un tracciato unico al mondo, con una strepitosa vista sul lago e sulla città" sottolinea il sindaco Virginio Brivio. "Una formula vincente che anche quest’anno ha fatto superare il record di iscritti e che ha il merito di far appassionare sempre più persone, non solo skyrunners, alla montagna"

Le modifiche alla viabilità

Lungo Lario Isonzo, nel tratto compreso tra piazza Cermenati e largo Europa, resterà chiuso al traffico dalle 9.45 alle 11  (per le celebrazioni della Festa dlla Repubblica) e dalle 16.30 alle 23 per la Resegup

Durante la competizione, dalle 15:30 alle 22,  è prevista inoltre la temporanea sospensione della circolazione lungo le strade interessate dalla manifestazione sportiva, ovvero, nel dettaglio: piazza Garibaldi, via Cavour, via Volta, largo Montenero, corso Matteotti, via XI Febbraio, via Don Pozzi, via Caldone, via Tonale, via Cernaia, via Garabuso, piazzetta Guerrazzi, via Don Rodrigo, via Prà Corvino, via Resegone (scalinata-mulattiera), via Roncale, via Per Erna, via Ai Poggi, da Località Malnago sentieri di montagna sino al Monte Resegone e ritorno, via Ai Poggi, via Per Erna, via Roncale, via Resegone (scalinata-mulattiera), via Lucia, via Renzo, via Salita dei Bravi, viale Montegrappa, via Foscolo, via Solferino, via Don Pozzi, XI Febbraio, corso Matteotti, largo Montenero, via Resinelli, via San Nicolò, vicolo Canonica e piazza Cermenati.

ReseClick 2018, pronto a scattare?

Anche quest'anno, abbinato alla Resegup c'è concorso fotografico ReseClick! Grandi novità, a partire dai temi, con l'inserimento di un tema a carattere generale sulla natura.

Ecco i temi 2018:

A - Resegone by Night

B - ResegUp 2018

C - I mille volti della natura

In virtù del nuovo tema introdotto, la data di scadenza per la presentazione delle opere è fissata al 20/10/2018. Come ogni anno la partecipazione sarà gratuita.

Tra i vari premi, offerti dai nostri sponsor, anche un premio speciale per la migliore fotografia scattata con smartphone.

Altra novità riguarda le iniziative post-concorso: sarà organizzata una mostra itinerante per esporre le opere in varie location del territorio. La stampa delle foto sarà offerta dallo studio Fotorota di Lecco.

Tutti i dettagli su ReseClick.com

Seguici sui nostri canali