In uno scenario “mistico” e ricco di storia, i numerosi presenti hanno potuto emozionarsi, immersi nello spettacolo dell’ennesima particolare e fantasiosa presentazione del team Ktm Protek Dama di Torrevilla per la stagione 2019.

Presentata la nuova stagione

Il Monastero della Misericordia a Missaglia si è tinto di “arancionero” nella serata di sabato 16 febbraio, in cui i protagonisti sono stati gli atleti, gli sponsors, i membri del team Brianzolo, e tutte le personalità presenti, ad ammirare le nuove bici nero-grigie. Dopo il saluto del fondatore, Fabrizio Pirovano e la doverosa citazione di tutti i sostenitori del forte team UCI, tra i primi ad essere chiamati sul palco sono stati gli sponsors principali, che hanno raccontato al folto pubblico presente il perché di questa scelta, che ha reso alcuni di loro partner di Ktm Protek Dama fin dagli albori della loro storia aziendale.

Tra i graditi ospiti presenti che si sono avvicendanti sul palco della storica struttura, sono intervenuti il Sindaco di Missaglia Bruno Crippa, e l’Assessore Comunale alla Cultura Donatella Diacci, oltre che il Sindaco di Besana in Brianza , storico amico della Pedala coi Lupi, la prestigiosa manifestazione organizzata dal gruppo Torrevilla Bike. Presenti anche Alessandro Bonacina, responsabile FCI della provincia di Lecco, il rappresentante del settore fuoristrada FCI per la Regione Lombardia, Fabio Alberti, ed il Consigliere Federale FCI Gianatonio Crisafulli, il quale ha portato anche i saluti e gli auguri del Presidente Nazionale FCI Renato Di Rocco.

Gli atleti

Protagonisti assoluti della serata sono stati naturalmente gli atleti, introdotti e presentati dallo staff, composto da Aldino Rota, Team Manager UCI, Valentina Milesi, Andrea Iacobacci e Alberto Milesi, che come sempre hanno ribadito l’importanza di “Impegnarsi ma con divertimento e senza stress” e “l’importanza dello studio e degli impegni familiari oltre allo sport”.

Con ingresso spettacolare sono stati presentati il “Capitano” Allievo Matteo Bianchini e l’esordiente Tommaso Nalin, gli Junior Letizia Motalli, Marta Zanga, Emanuele Huez, e Mattia Beretta, accompagnati dallo storico Master del team Simone Colombo. Poi è stato il turno degli Under 23 Fabrizio Panzeri, Stefano Sala, Dominique Sitta ed Edoardo Xillo. Abbiamo poi ascoltato la voce ed ammirato la figura in divisa ufficiale KTM PROTEK DAMA degli Elites Mattia Setti, Beltain Schmid, Domenico Valerio e Denis Fumarola. A chiudere Serena Calvetti e Mirko Tabacchi.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

In vari eventi in programma

Naturalmente i maestri e le Guide “Mountain rider” del Torrevilla Bike hanno illustrato i programmi dei vari eventi a calendario per la stagione 2019, con il corso per bimbi “MTBoys”, che si svolgerà all’ormai celebre “Parketto” creazione del Team. Per il 3° anno consecutivo ci sarà anche il corso “MTB Lady”, che nelle edizioni passate ha visto un sempre crescente numero di appassionate. Si è parlato anche di “Enduro day” e di “Happy Bike”. Non poteva poi mancare l’introduzione alle due manifestazioni di successo della “Pedala coi lupi”, di cui sono già state svelate le date: il 25 maggio 2019 a Monza, ed il 13 luglio a Besana in Brianza.

Leggi anche:  Stagione indoor, buon inizio per il Roseda Merate FOTO

Uno sguardo anche agli impegni per il 2019 e delle prime soddisfazioni stagionali, che hanno visto in particolare protagonisti Mirko Tabacchi, con la vittoria assoluta nella prima gara che storicamente apre la stagione della mountainbike, svoltasi il 6 di gennaio a Calusco D’Adda, in occasione del Trofeo “Autoghinzani”. Acclamatissima ed applauditissima Letizia Motalli, neo Campionessa Italiana Junior di ciclocross, la quale ha anche ricevuto uno speciale omaggio commemorativo da Fabrizio Pirovano, momento emozionante per loro e per tutta la platea.

Il servizio completo in edicola martedì 19 febbraio sul Giornale di Merate