Pontida Mtb Team alla conquista del podio FOTO

La squadra si è resa protagonista di una performance generale molto buona, con Jacopo Panza e Sara Peruti primi in classifica.

Pontida Mtb Team alla conquista del podio FOTO
Pubblicato:

La scorsa settimana si è rivelata proficua per il Pontida Mtb Team: gli atleti si sono infatti distinti nelle gare disputate nel weekend, ottenendo ottime posizioni in classifica.

Pontida Mtb Team: il trionfo dei ragazzi

Clusone è stato scelto come ottava tappa del circuito Bg Cup Lombardia, una manifestazione riservata ai biker delle categorie agonistiche giovanili. Proprio qui l'associazione sportiva pontidese ha ottenuto il miglior posizionamento in classifica, grazie ad una brillante performance tecnica di Jacopo Panza, appartenente alla categoria Allievi I anno. L'atleta si è imposto sugli avversari raggiungendo il primo gradino del podio e il quarto posto in classifica generale. Tra gli Esordienti II anno invece Andrea Lino Bertuletti ha concluso la prova con un ottimo quarto posto, mantenendo così il suo primato in classifica. Fuori dalla top ten Nicola Foppa che, nonostante la buona prestazione, termina la gara 15esimo. In campo femminile Matilda Durante si piazza terza, diventando seconda nella classifica generale.

I risultati dei giovanissimi

Nel mondo dei giovanissimi i bikers, di età compresa fra i 7 e i 12 anni, sono stati impegnati nella gara del Gp Alta Valseriana, giunto alla settima edizione, terreno di prova del circuito della Orobie Cup Junior. Per quanto riguarda le categorie G1 (7 anni) e G2 (8 anni) Roberto Magri e Arturo Zanetti archiviano la loro prova rispettivamente con un settimo e con un quinto posto, rientrando tra i pochi atleti che si sono aggiudicati la top 10. 17esimo posto invece per Alessio Bonomi. Tra i G3 (9 anni) Andrea Turla conclude al 19esimo posto, mentre Manuel Ravasio al 21esimo. Nei G4 (10 anni) ben tre atleti si classificano nelle prime posizioni: Luca Bonalumi conclude ottavo, mentre Simone Roncalli si classifica sesto, preceduto da Marco Crocè, al quinto posto. Nella squadra femminile Sara Peruta riconferma la sua ottima abilità tecnica, portandosi a casa la vittoria. Nei G5 (11 anni) Lorenzo Zanetti termina la sua prova al 14esimo posto, seguito da Stefano Bellani, 22esimo e da Flavio Albergati, 23esimo. Fra i G6 (12 anni) entra nella top ten Andrea Bonalumi, concludendo al settimo posto, mentre nel team femminile Daria Durante ed Elisa Valli si aggiudicano terzo e sesto posto.

1 (4)
Foto 1 di 11
2 (1)
Foto 2 di 11
3 (2)
Foto 3 di 11
4
Foto 4 di 11
5
Foto 5 di 11
6
Foto 6 di 11
7 (1)
Foto 7 di 11
8
Foto 8 di 11
9
Foto 9 di 11
10
Foto 10 di 11
11
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali