Look curato, barba in stile hipster, pose plastiche in passerella per mettere in evidenza i muscoli scolpiti e convincere la giuria. Così Denny Errico ha vinto la sua prima gara, il Power Night Open Contest di Men Physique che si è tenuto a Villasanta.

Power Night Open Contest

Nato a Brno il 21 maggio del 1985, il vercuraghese ha plasmato i propri 174 cm di altezza per 80 chili di peso in maniera armoniosa. «In gioventù – racconta Denny – ho praticato motociclismo di velocità, seguendo anche la passione di mio papà che ha corso nel mondiale delle 500. Adesso, grazie a un preparatore, sono passato alla men physique». Che cosa ti appassiona di questa pratica sportiva? «Sicuramente la disciplina nell’allenamento e l’attenzione verso l’alimentazione, oltre che la cura del dettaglio. L’allenamento richiede sedute in palestra, sono seguito da Federico Ciprandi, del Vitamin Store di Merate. Frequento però, per motivi lavorativi e di orario, anche due palestre di Calolziocorte: «Da Walter» e il «Vitalba Fitness», dove in passato si sono allenati per svolgere attività agonistica di boxe anche i miei fratelli, Andrea e Massimo».

 

Leggi anche:  Calolzio, nuovi controlli dei Carabinieri: questa volta in stazione

Men physique

Ci racconti qualcosa in più della men physique? «E’ una disciplina che comporta, oltre all’allenamento costante, anche la cura del look, in quanto l’aspetto estetico è una componente certamente non secondaria per conseguire un risultato soddisfacente. La giuria valuta il fisico nel suo insieme e il look. L’atleta sfila posando in varie pose, frontali/laterali, destra, sinistra e retro». Tanta la sua soddisfazione per la prima vittoria. «Un grazie particolare lo rivolgo al mio preparatore Federico che mi segue con passione e impegno, sia per quanto riguarda l’allenamento, sia per quanto riguarda l’alimentazione». Sabato altro grande risultato per Denny che a Tabiago è giunto secondo laureandosi vicecampione nord Italia.