Sempre emozionate e ricca di spettacolo la Monza-Resegone, giunta alla 58° edizione. La maratone della Brianza ormai è diventata una tradizione fissa, con i suoi 42 km da affrontare in terna dal centro di Monza alla Capanna Alpinisti Monzesi sul Resegone, a quota 1173 metri, passando da Erve.

Trionfo dell’Atletica Desio alla 58ª Monza-Resegone

La terna dell’Atletica Desio, composta da Ahmed Nasef, Tariq Baamarouf e Yuoness Zitouni

Successo di una delle terne favorite, quella dell’Atletica Desio con il 43enne italo-marocchino Ahmed Nasef, due volte campione italiano di maratona, insieme agli altri due italo-marocchini Tariq Baamarouf e Yuoness Zitouni che si impone col crono di 3h08’53’’. Al secondo posto con il tempo di 3h16’34 il team Fotocolombo.it & Hangon-Merate (Dario Rigonelli, Alessandro Rigamonti e Umberto Casiraghi); mentre chiude il podio la squadra Me.Pa. Assicurazioni Sq.A – Monza, composta da Vasyl Matviychuk, Dario Rognoni e Giovanni Grano, in 3h16’46’’.  La prima terna FM è quella dell’Enoteca Carlo Cattaneo Carate Brianza, con Ombretta Riboldi, Roberto Moretti e Anna Marella, 59ª assoluta in 4h29’18”. Infine prima staffetta femminile Atletica Marathon Almenno (Simona Cornolti, Roberta Sala e Elena Patulea) 60ª assoluta in 4h33’53”.

La classifica completa: ordine arrivo 58ª Monza – Resegone

Leggi anche:  E' caccia ai piromani che bruciano i canneti

I risultati dei team della zona

Tra gli «eroi» di questa edizione anche vari lecchesi, più o meno noti, come Valeria Vergani, Christian Mandelli e Alessandro Lollini dell’Evolution Sport Team di Calolziocorte, quarti nella categoria MF in 4h05’. Da segnalare anche l’ottimo sesto posto per il team Cab Polidiagnostico Squadra A di Barzanò (Stefano Ripamonti, Pietro Colnaghi e Costantino Simonetta) in 3h29’09”; undicesima la squadra Duplex di Lomagna (Giuseppe Valentino, Gianluca Galetti, Lorenzo Beltrami) in 3h48’11”; 18° il F.R.B. Runner di Robbiate (Mauro Riva, Marco Arnese, Tommaso Francavilla) in 3h59’15”; 19° il team Run Here Run Now di Lecco (Emanuele Mosca, Giorgio Formenti, Giuseppe Canali) in 3h59’28”; 23ª la squadra B del Cab Polidiagnostico di Barzanò (Paolo Godina, Teresa Mustica e Gianluca Tonetti) in 4h03’26”; 37° posto per l’A.S.D. Merate (Luca Pozzi, Jacopo Pozzi e Franco Tornaghi) in 4h16’45”; 39° per i Birranners Brianza di Lomagna (Cesare Mauri, Francesco Dozio e Matteo Colombo) in 4h17’53” e 41ª piazza per l’Obiettivo Capanna di Oggiono (Paolo Frigerio, Massimiliano Scaccabarozzi e Paolo Fumagalli) in 4h20’11”.

Il servizio completo in edicola domani, lunedì 25 giugno, sul Giornale di Lecco