Mauri: "Correte la Volkswagen Lecco Half Marathon . Occasione per runners e famiglie"

Partenza domenica alle 9.30 da Piazza Cermenati.

Mauri: "Correte la Volkswagen Lecco Half Marathon . Occasione per runners e famiglie"
Pubblicato:

L'appello del presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri:"Viviamo lo sport". L’11esima Volkswagen Lecco Half Marathon torna domenica 4 marzo alle 9.30 in Piazza Cermenati. Organizzatore della mezza maratona più attesa dalla città Renzo Straniero di Spartacus events e tutto il suo staff.

Sport è per tutti

«Sarà una giornata di sport per tutti - sottolinea il presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri -. La Volkswagen Lecco Half Marathon è un classico di inizio stagione assolutamente da correre». Per Mauri non ci sono dubbi, correre una mezza nel mese di marzo significa avere tutte le condizioni per ottenere un buon tempo.
«Il percorso è bello, veloce e divertente: la definirei un mezza davvero performante. E poi c’è il valore umano. Vivere una gara organizzata da Renzo Straniero significa respirare la passione per lo sport. Vedere tanti volontari impegnati e l’entusiasmo della Spartacus è linfa vitale per le nostre gare. Certo non registra i numeri record di alcune storiche gare, ma l’organizzazione ci mette il cuore e cura ogni dettaglio per rendere speciale la giornata ai runners». E poi ci sono le idee, sempre nuove e coinvolgenti per la città. «La bimbirun quanto la corsa a 4 zampe sono un valore aggiunto in più. E’ un modo di vivere l’atletica in modo famigliare e coinvolgente allo stesso tempo, accanto ai grandi campioni che si contendono la 21km».

Seguici sui nostri canali