Martina Mariani domina il Primo Trofeo internazionale Umbria Judo

Stagione magica per Martina Mariani

Stagione magica per Martina Mariani. La giovane e promettente atleta del Judo Club Samurai ha ottenuto una fantastica vittoria nel  Primo Trofeo internazionale Umbria Judo, valevole come Gran Prix F.i.j.l.k.a.m. E’ un primo posto particolarmente significativo visto che Mariani, Juniores classe 2000, dunque al primo anno di categoria, ha superato anche atlete Seniores di caratura nazionale.

Martina Mariani

Tre vittorie prima del limite

L’oro è frutto di  tre splendide vittorie, raggiunte prima del limite. Nel primo incontro nella categoria 48kg supera una ragazza di Caserta, Anastasia Pastorino, nel secondo ha la meglio su Elisa Guiso, mentre nella finale sigilla la sua prestazione avendo ragione per due volte di Benedetta Baroni. Gli arbitri infatti annullano una sua tecnica vincente; per niente scoraggiata Martina  riprende in mano l’incontro portandosi a casa la vittoria. I risultati sono frutto di un lavoro molto intenso visto che dallo scorso mese di settembre si allena con costanza 4 o addirittura 5 volte a settimana, spesso dovendo gestire anche un impegno agonistico nel fine settimana.

Leggi anche:  Calcio Lecco: presentate le maglie che inaugurano il ritorno in serie C

Esulta tutto il Judo Club Samurai Lecco

Quest’anno ha tirato non solo in Lombardia, ma anche nei campi gara di Conegliano Veneto, Genova, Lignano Sabbiadoro e Torino. La sua passione è la stessa del papà, Fabio Mariani, tecnico del Judo Club Samurai. Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff, tecnici e compagni di allenamento. “Sta vivendo  un anno favoloso – sottolinea il maestro Gerolamo Pirola –  e siamo a metà: le mancano gli appuntamenti più importanti. Se mantiene questa condizione, dirà sicuramente la sua”.