Lombardia Giovani, pronta la grande sfida dell'Uc Costa

Quattro gare su strada, sabato i Giovanissimi, domenica Esordienti, Allievi e Juniores

Lombardia Giovani, pronta la grande sfida dell'Uc Costa
Pubblicato:

Lombardia Giovani, pronta la grande sfida dell'Uc Costa

Lombardia Giovani, pronta la grande sfida dell'Uc Costa

Egidio Mainetti, presidente dell’Uc Costamasnaga La Piastrella System Cars, non sta nella pelle. "Auguro buon lavoro a tutto lo staff del comitato organizzatore de Il Lombardia Giovani, alle forza dell’ordine, ai volontari, a tutti coloro che ci stanno dando una mano per questa due giorni ciclistica. Sono anche un po’ emozionato. Chi mi conosce sa che non voglio lasciare niente al caso, e tutto deve procedere per il verso giusto. Alziamo il sipario. Sicuramente sarà grande ciclismo e un grande spettacolo, ringrazio tutti coloro che fanno parte di questo progetto".

Apertura sabato con i Giovanissimi

Sabato scatta la prima edizione de Il Lombardia Giovani competizione ciclistica che proporrà quattro gare di ciclismo su strada riservata alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores. Tutto è pronto. Il 21 luglio  apertura con la gara dei Giovanissimi (ci sarà anche la gara promozionale dei G0) con la kermesse che scatterà alle 9.30 che mette in palio il 21° trofeo Giuseppe Ruggeri. Partenza 9.30. Le gare riservate ai G1 (7 anni) e G2 ( 8 anni) si disputeranno all’interno della pista toccando due vie adiacenti al complesso della pista di Brenno. Decisamente più tecnico il tracciato per i G3, G4, G5 e G6 con i ciclisti (oltre a girare all’interno della pista) che effettueranno la salitella che porta in zona chiesetta di Brenno.

Tre le gare di domenica

Alle 8.30 partenza degli Esordienti (gara unica di 33 km riservata a ciclisti di 13 e 14 anni con cartelli indicatori color Yellow) con in palio il trofeo memorial Mainetti, e i trofei Piastrella e Bcc Brianza e Laghi. Gli Allievi (indicatori stradali Red) saranno impegnati nel trofeo memorial Gianni Limonta con partenza alle 10.30. Un percorso di 72 km con la scalata al Gpm Marconaga. Partenza da via Dante Alighieri. Il Lombardia Giovani si concluderà nel pomeriggio di domenica con la gara riservata agli juniores (17/18 anni indicatori Green). Partenza ore 15. Tracciato di 103 km valevole trofeo 2P Group spa/memorial Gianni Pozzi con in programma anche l’asperità del Gpm Marconaga zona Ello. "Per quanto concerne i Giovanissimi abbiamo già superato nettamente quota duecento adesioni- ci dice patron Mainetti - e quota 100 per Esordienti ed Allievi. Sono molto soddisfatto anche per la presenza degli Junior, circa 150 concorrenti: fantastico".

Seguici sui nostri canali