La 27^ Marathon Bike si rinnova con lo storico Sentiero 1

Un ritorno al passato per la gara di mountain bike brianzola del 2 settembre.

La 27^ Marathon Bike si rinnova con lo storico Sentiero 1
Pubblicato:

Nella 27^ edizione della Marathon Bike ritornerà lo storico Sentiero 1 che ha fatto appassionare e divertire i bikers brianzoli, prima della sua omissione.

27^ Marathon Bike, un ritorno al passato

La gara di mountain bike si rinnova paradossalmente con... un ritorno al passato. Da questa edizione infatti verrà reintrodotto lo storico Sentiero 1, la discesa che ha regalato emozioni ai bikers che la percorsero in passato. Il tratto di corsa era stato abbandonato negli anni '90 per esplorare nuovi tragitti sul Monte di Brianza. Le generazioni di bikers più giovani si ritroveranno, quindi, un elemento di novità nella gara annuale, mentre quelle più esperte faranno un tuffo nel passato, non senza, chissà, una certa nostalgia.

Il Sentiero 1

Il sentiero 1 è il tratto di Marathon Bike che da Campsirago porta a Mondonico e che è stato fonte di competitività tra gli amanti della discesa. Era una sfida non solo per i concorrenti, che ne erano messi alla prova, ma anche per le mountain bike dell'epoca, sicuramente meno performanti.

I lavori di sistemazione

La corsa che si terrà il 2 settembre, organizzata dal Bike Action Team Galgiana, frazione di Casatenovo, ha dovuto subire dei lavori di sistemazione. Il Sentiero 1 era stato deteriorato dopo decenni di abbandono, con i lavori di restauro, tuttavia, sono stati riparati i danni causati dal tempo. La discesa è stata riportata allo splendore del passato. Pronta per essere terreno di corsa per i concorrenti che la conoscevano bene e che gareggiano tutt'oggi, come Marzio Deho e gli "All Finisher" Gianfranco Bonettini e Giuseppe Misani.

Seguici sui nostri canali