Otto atleti del Team Nuoto Calusco, a fine marzo, hanno partecipato al prestigioso trofeo internazionale «Seraing Swimming Grand Prix 2019».

Gli otto atleti del Team Nuoto Calusco

David Austoni, Nicolas Pansa, Matteo Morleo, Nicola Ostricati, Gaia di Stefano, Camilla Rota, Lavinia Magni ed Emma Bugini. Sono loro i giovani nuotatori della Tnc che il 22, 23 e 24 marzo hanno gareggiato al «Seraing Swimming Grand Prix 2019», trofeo internazionale che si è svolto in Belgio.

La competizione: 500 posti in tutta Europa

«L’evento era aperto a tutti i club di nuoto o di squadre nazionali e regionali affiliate alla Fina – ha spiegato Irene Filippazzo, segretaria del team che ha accompagnato i ragazzi insieme al presidente e allenatore Mauro Perico – i quali, però, potevano iscrivere solo gli atleti che hanno raggiunto determinati tempi nelle competizioni nazionali: a superare le selezioni, in tutta Europa, sono stati 500 nuotatori». E di questi, ben otto arrivavano dalla squadra caluschese, che come al solito si è distinta per gli ottimi risultati ottenuti. In particolare, due atleti hanno disputato una finale: Bugini nei 200 metri stile libero e Rota nei 100 farfalla.

Leggi anche:  Calcio Lecco: presentate le maglie che inaugurano il ritorno in serie C