Il Monsereno Horses di Imbersago conclude la stagione agonistica piazzandosi sul podio in tutte i campionati in cui ha partecipato.

I risultati del Monsereno Horses

Il Monsereno Horses, con sede ad Imbersago, conclude con soddisfazione la stagione agonistica 2018 di equitazione western nelle discipline del reining e performance. Gli atleti, ragazzi e adulti, hanno raggiunto ottimi risultati piazzandosi sul podio nei tre campionati a cui la squadra ha partecipato: regionale Lombardia reining, interprovinciale Lombardia reining e Siwa performance Lombardia.

Una sella per tutti grazie al parareining

A questi campionati si è aggiunto, da dicembre 2018, il primo campionato italiano di parareining, svolto a Cremona. Questa competizione ha permesso agli atleti con disabilità fisiche-psichiche di mostrare le competenze equestri acquisite, raggiungendo anche piazzamenti nei primi posti.

Numerosi i ringraziamenti

Numerose le soddisfazioni oltre ai risultati raggiunti in gara: Massimo Villa è stato nominato referente parareining per la Fise Regione Lombardia. Un ringraziamento va anche a Luigi Panzeri tecnico federale che si è dedicato con passione a tutti gli atleti: sia del reining che del parareining. “Siamo profondamente soddisfatti di ciò che gli atleti hanno messo in campo, sia per i risultati ottenuti sia per l’esperienza condivisa che li ha portati ad essere una squadra unita e vincente” commentano i tecnici, ribadendo il loro motto: “certi di essere presenti nelle scelte di chi come noi vuole fare la differenza”.

Leggi anche:  A Leggermente Off l'Almanacco sulla Calcio Lecco

Prospettive per il 2019

Già pronti per ripartire, carichi ed energici, con il percorso agonistico. La squadra è unita e solida, sempre sotto la guida di Massimo, Gigi e Barbara, è pronta ad accogliere e sostenere tutti coloro che volessero cimentarsi nel percorso dell’agonismo.