Ginnastica, due ori europei per Giorgia Villa

Primo posto nel concorso generale e alle parallele per la brembatese.

Ginnastica, due ori europei per Giorgia Villa
Pubblicato:
Aggiornato:

La giovane promessa della ginnastica artistica Giorgia Villa, 15 anni da Brembate, brilla ai Campionati europei in Scozia e porta a casa due medaglie d’oro.

Europei ginnastica, due ori a Brembate

Alla prima sua esperienza nella manifestazione continentale la giovane bergamasca ha conquistato  la medaglia d’oro nel concorso generale e con i suoi esercizi, che hanno sempre ottenuto il punteggio migliore tra le azzurre, ha trascinato la Nazionale Junior sul primo gradino del podio.

Dedica alla compagna infortunata

Per la prima volta nella storia la squadra italiana Under 16 è salita sul gradino più alto del podio europeo, battendo Russia e Gran Bretagna. Vittoria che l’Italbaby ha voluto condividere con  Sofia Busato, infortunatasi in fase di gara. “Un pezzettino di questa medaglia la dedichiamo a Sofia – hanno commentato in coro le giovane atlete – Non mollare mai e tieni duro. Ti vogliamo bene!”.

Una carriera in crescita

Villa ha mosso i suoi primi passi alla Tritium, passando poi all’Artistica Treviolo e infine  alla Brixia Brescia. Il successo di Glasgow la consacra come uno degli astri nascenti della disciplina in tutto il nostro Paese.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Foto: Instagram/Giorgia Villa
Seguici sui nostri canali