Ghislanzoni Gal, il sogno si avvera: promossa in serie B nazionale

Bravissimi Bonicelli, Chiodi e Colombo

Ghislanzoni Gal, il sogno si avvera: promossa in serie B nazionale
Pubblicato:

Ghislanzoni Gal promossa in serie B nazionale

Ghislanzoni Gal maschile promossa in serie B nazionale

Obiettivo centrato. La squadra maschile della Ghislanzoni Gal Lecco è promossa in serie B nazionale! Il sogno d’inizio stagione, parso allontanarsi dopo il 5° posto nella prima prova, è diventato realtà grazie alla grande prova di coraggio, determinazione e orgoglio di Lorenzo Bonicelli, Alessandro Chiodi e Gabriele Colombo.

Vittoria a Mortara

Dopo aver vinto la 2^ prova di Civitavecchia, i tre moschettieri blucelesti conquistano anche la 3^ e ultima prova di serie B1, zona tecnica 1, svolta sabato a Mortara. Con i 30 punti del successo scalano la classifica, conquistano il 2° posto di campionato,  a un solo punto di distanza dalla formazione veneta Junior 2000 (82 vs 81 punti), e centrano l’ambita promozione in serie B Nazionale, campionato che si svolge in concomitanza con le gare di serie A e partirà a fine febbraio con tappe a Arezzo, Meda e Torino. Saranno quindi ben due le formazioni blucelesti presenti nel campionato d’elite della ginnastica, la squadra femminile milita infatti in serie A.

Spreafico e Mazzi: "Risultato stupendo"

«Queste prestazioni dimostrando la validità del lavoro che stiamo svolgendo in palestra, dai corsi base agli agonisti, sia nel settore femminile che in quello maschile! E’ un risultato stupendo, non sono molte le società italiane a vantare due settori così forti!» commentano felici gli allenatori del settore maschile Pietro Spreafico e Lucio Mazzi.

Seguici sui nostri canali