Eagle Cup 2019 è sport e aggregazione allo stato puro.

Numeri importanti

Bottino ricco per la Picco Lecco che ha chiuso il fine settimana all’insegna della pallavolo con ben tre vittorie. La storica società organizzatrice dell’evento delle feste ha vinto le categorie U12, U13 e U16. Nell’U14 ha trionfato Pentacom, in U18 Longone.
Sono i numeri di questo fenomeno a parlare della bontà del progetto guidato da Alessandro Alippi: oltre 800 atlete e dirigenti, quasi 60 società provenienti da tutta la Lombardia e non solo e 150 partite disputate in 48 ore. E’ stato l’entusiasmo e la voglia di divertirsi il vero e proprio leitmotiv del week end lecchese che ha coinvolto moltissime società del territorio, Amministrazioni comunali e partner illustri.

I discorsi delle autorità

«Vorrei ringraziare tutti i miei collaboratori e le società che hanno permesso e dato una mano nell’organizzazione della manifestazione- ha esordito il presidente della pallavolo Picco Lecco, Dario Righetti -. Un applauso lo meritano anche i genitori, gli allenatori e i dirigenti delle atlete che sono stati parte importante per lo svolgimento di questa due giorni di volley. Non dimenticate di venire al Bione sabato a fare il tifo per la nostra squadra di serie B1 che giocherà un incontro difficile e delicato».
Il vicesindaco di Oggiono Lamberto Lietti ha confermato la bontà dell’evento. «Una importante manifestazione che coinvolge realtà della nostra provincia e della Lombardia. Complimenti alle atlete e ai genitori e alle società per ciò che fate».  Il tema della collaborazione tra società è stato ripreso dall’ex presidente della Fipav di Lecco e ora consigliere del comitato territoriale di MilanoMonzaLecco Angelo Todeschini.
A chiudere il discorso delle autorità presenti l’assessore allo sport del Comune di Lecco, Roberto Nigriello. «Lo scopo di questa due giorni deve essere il divertimento anche se nello sport c’è chi vince e chi perde. Comunque una bella iniziativa e le autorità non possono fare altre che ringraziare tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione della Eagle Cup».
Premi speciali infine per le migliori giocatrici di ogni categoria: U12 Chiara Invernizzi (Picco Lecco), U13 Gaia Invernizzi (Picco Lecco), U14 Cloe Pedretti (Pentacom), U16 Alessia Iodice (Picco Lecco) e U18 Sara Garulli (Longone).

Leggi anche:  Del Pero e Sortini vincono il Madesimo Winter Trail

Da lunedì 7 gennaio in edicola il Giornale di Lecco con una doppia pagina di approfondimenti e foto.