Il match tra Tipiesse Cisano e Tuscania Volley, avrà luogo domani alle 18 al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco.

Match tra Tipiesse Cisano e Tuscana Volley, parla Coach Zanchi

“Tuscania arriva dalla bella vittoria contro Taviano grazie al cambio di allenatore che ha portato un vento di novità. Stanno giocando, infatti, in maniera diversa e il nuovo tecnico è riuscito a tirar fuori buone cose dai suoi genitori. I nostri avversari arriveranno a Cisano quindi con il morale molto alto – presenta così la sfida l’allenatore della Tipiesse, Cristian Zanchi – Noi stiamo lavorando per continuare a crescere e sistemare alcune nostre lacune: piano piano sono convinto che miglioreremo tanto anche noi. Domenica, giocando in casa, dovremo guardare in un certo modo la partita e cominciare a pensare di diminuire gli alti e bassi per restare sempre sul pezzo e fare bene fino in fondo. I numeri e le qualità le abbiamo, il gruppo è compatto e coeso… quindi andiamo avanti su questa strada!”.

Tuscania: la svolta con il cambio in panchina

Il cambio in panchina ha fatto più che bene a Tuscania visto che il nuovo allenatore Vincenzo Nacci ha centrato la vittoria alla prima occasione utile grazie al 3-1 rifilato a Taviano nella scorsa giornata. Certo l’avversario non era di quelli più complicati, ma il nuovo tecnico sembra aver dato una scossa ad un ambiente un po’ depresso dopo la sola vittoria racimolata nelle prime sette giornate. Un rullino di marcia che è costato la panchina al predecessore Bruno Morganti. Per ripartire coach Nacci si è affidato ovviamente ai suoi migliori giocatori, su tutti l’opposto bosniaco Adi Osmanovic che, nonostante la giovane età, sta dimostrando di poter stare in serie A2 alla sua prima esperienza in Italia. Da tenere d’occhio anche l’esperienza del veterano Matteo Bertoli, schiacciatore trentino che ormai ha alle sue spalle ben 10 stagioni in A2. Completano il sestetto il palleggiatore Peslac, lo schiacciatore polacco Formela e i centrali Pizzichini e Fabi.
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: Peslac, Osmanovic, Formela, Bertoli, Pizzichini, Fabi; Sorgente (L1), Buzzelli, Panciocco, Fall, Cappelletti, Piedepalumbo, Gentilini (L2). All.: Nacci, Russo.