Domani il giro ciclistico d'italia femminile passerà da Lecco

Ecco tutte le modifiche alla viabilità.

Domani il giro ciclistico d'italia femminile passerà da Lecco
Pubblicato:

Il giro ciclistico d'Italia femminile internazionale, "Giro Rosa", domani passerà da Lecco.

Il 29° Giro d'Italia al femminile

In programma domani mercoledì 11 luglio, la sesta tappa del "Giro Rosa", il 29° Giro d'Italia al Femminile, manifestazione di assoluto rilievo appartenente al calendario internazionale Women's World Tour, attraverserà anche la città di Lecco.

Domani la sesta tappa

Il Giro Rosa 2018, partito il 6 luglio da Verbania, terminerà il 15 luglio a Cividale del Friuli in provincia di Udine e la tappa di domani prenderà il via alle 12:15 da Sovico (220 m slm) in Brianza e terminerà attorno alle 15 in Valtellina, a Gerola Alta (1050 m slm), dopo una pedalata di 115 km.

Le modifiche alla viabilità

La corsa toccherà diversi comuni del lecchese e attraverserà Lecco percorrendo il ponte Kennedy, via Leonardo Da Vinci, lungo Lario Isonzo, lungo Lario Cesare Battisti, piazza Stoppani, lungo Lario Cadorna, lungo Lario IV Novembre e lungo Lario Piave attorno alle 13. Per questo, durante il passaggio delle biciclette, per un lasso di tempo collocato tra le 12.30 e le 14 e che non dovrebbe superare i 15 minuti dal momento del transito del primo corridore, il transito veicolare verrà sospeso.

Uno spettacolo per gli occhi

"Una competizione ciclistica di assoluto rilievo e di rilevanza internazione come il giro ciclistico d'Italia femminile attraverserà domani la città di Lecco, nonchè una serie di comuni del nostro territorio, che per alcune decine di minuti vedranno il passaggio delle migliori atlete nazionali e internazionali del mondo della bici da corsa -sottolinea il Sindaco del Comune di Lecco Virginio Brivio - Il transito delle biciclette sul lungolago di Lecco, cornice eccezionale anche per una competizione prestigiosa come il Giro Rosa, cade proprio in un momento nel quale sarà possibile, per molti di noi, raggiungere i lati delle strade e tifare per queste atlete. In quei frangenti la circolazione dei veicoli sarà interdetta, vi invito pertanto a prestare attenzione alle temporanee modiche alla viabilità connesse, oltre che a non perdere l'occasione di veder sfilare lungo le nostre vie la carovana rosa al femminile 2018".

 

 

Seguici sui nostri canali