Conto alla rovescia per la Gran Fondo don Guanella .Mancano ormai pochi giorni e la macchina organizzativa sta mettendo a punto i dettagli: domenica 27 maggio alle 8,30 saranno davvero in tanti a partire da Centro sportivo Rio Torto a Valmadrera. Fra di loro, come aveva promesso alla conferenza stampa, ci sarà Cadel Evans, il campione australiano ormai beniamino del nostro territorio e grande amico di Cascina don Guanella.

Gran Fondo don Guanella

Saranno tanti, più di mille i coraggiosi che hanno accettato la sfida. Una Granfondo che si preannuncia altamente spettacolare, ancora più suggestiva, con le affascinanti sponde lariane a fare da ideale sfondo all’evento e con la vetta del Ghisallo, autentico tempio del ciclismo, a incorniciare un percorso di poco superiore ai 127 chilometri, con un dislivello complessivo di 2.150 metri, che proporrà ai partecipanti anche una vorticosa discesa fino al lago e il passaggio attraverso alcuni tra i più belli colli della Brianza, per poi giungere a Valmadrera, con il traguardo che anche quest’anno sarà posto a Piazza Rossè, Cascina don Guanella.
Nel frattempo, Don Agostino e i suoi ragazzi stanno già preparando una grande festa per accogliere i ciclisti, le loro famiglie, i volontari e quanti vorranno partecipare e vedere di persona il progetto di agricoltura sociale. Perché a Cascina don Guanella si coltiva la speranza.

Programma

07.30 Apertura griglie
08.30 Partenza 2° edizione Gran Fondo Don Guanella da Via Via Rio Torto – Valmadrera
12.00 Previsione primi arrivi a Cascina don Guanella
12.30 Pasta party in Cascina
14.30 Premiazioni
15,30 Santa Messa