La 13^ edizione del Giro dei Montecchi è in partenza. Fervono ormai gli ultimi preparativi per domenica 15 settembre a Colico. Grande attesa per la gara podistica non competitiva, organizzata dall’associazione sportiva Runners Colico.

Giro dei Montecchi

La classica del Lario prevede un percorso di 8 chilometri interamente pianeggianti. E’ aperta a tutti: bambini e famiglie compresi. Si svolge lungo un tracciato storico naturalistico di rara ed ineguagliabile bellezza: Pian di Spagna, lungo Adda, Forte Fuentes e Forte Montecchio; nei luoghi più belli della nostra regione. Tempo massimo di percorrenza due ore e mezza.

Memorial Tosarini per i più piccoli

In programma anche quest’anno, dopo il successo delle passate edizioni, il Memorial Adriano Tosarini, gara non competitiva di 2 km riservata ai bambini fino a un’età di 13 anni, nati fino al 2006 compreso.

Iscrizioni

L’iscrizione è di euro 13 euro per gli adulti mentre per i bambini e ragazzi che corrono la gara breve e’ solo di cinque euro. La registrazione può essere fatta online sul sito indicando i dati anagrafici e la società di appartenenza.

Leggi anche:  Incidente questa notte in stazione a Colico

Novità 2019

Novità importante di quest’anno la prima edizione della “Family Run- cammina con gli angeli”, camminata non competitiva di soli due chilometri dedicata alle famiglie. Cammina con gli angeli, in memoria di Gaia e Marco, è organizzata in collaborazione con le associazioni Maria Letizia Verga e Bianca Garavaglia, a cui verrà devoluto parte del ricavato della manifestazione.

Ritrovo

Il ritrovo è fissato alle ore 8.15 presso il Palalegnone, in Viale Padania a Colico, con partenza alle ore 9.30 gara  under 13 e Family Run, alle ore 10:00 partenza adulti / Giro dei Montecchi.

I partecipanti

A tutti i partecipanti, Giro dei Montecchi e Memorial Adriano Tosarini, verrà consegnata una t-shirt tecnica e un ricchissimo pacco gara. Le premiazioni saranno effettuate dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente.

Il post-gara

Dalle ore 12.00 è possibile pranzare nella struttura del Palalegnone. Cucina a cura Polisportiva Laghetto che con ricchi piatti di pizzoccheri, gnocchetti e pasta terranno buona compagnia agli atleti e a tutti coloro che vogliono passare una domenica in compagnia all’insegna del sano divertimento.