Circuito di corsa in montagna GoInUp, la prima è l’Assalto all’Angelone

Giovedì sera la tappa inaugurale, organizzata da Csc Cortenova, sarà in Valsassina in zona Introbio

Circuito di corsa in montagna GoInUp, la prima è l’Assalto all’Angelone
Pubblicato:

GoInUp, la prima è l’Assalto all’Angelone

GoInUp, la prima è l’Assalto all’Angelone

La prima tappa del nuovo circuito di gare tutta salita ideato dal Affari&Sport con gli amici valtellinesi di GoInUp scatta giovedì 16 maggio. La tappa inaugurale, organizzata da Csc Cortenova, sarà in Valsassina in zona Introbio con l’Assalto all’Angelone/Introbio. E' un successo annunciato visto che sono già o oltre 150 gli iscritti sui 200 possibili. Sarà possibile ancora registrarsi giovedì, giorno di gara, in zona ritiro pettorali al costo di 15,00 euro.  Il ritrovo alle  19 in piazza Cavour di Introbio, evento non competitivo alle 19.50, mentre gara competitiva al via alle 20.

Circuito di otto gare con finalità benefica

GoInUp è un circuito di 8 gare, una formula innovativa infrasettimanale ed in notturna, possibile da disputare anche in modalità non competitiva, per dare a tutti la possibilità di esserci, di provare a tastare le emozioni che questo genere di eventi fanno vivere. Si potrà quindi correre in modalità totalmente libera e fuori da ogni agonismo, senza classifica, però una opportunità nuova per conoscere il territorio e condividere anche tutta la festa post gara. Da sottolineare la finalità solidale, visto che parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza ogni anno alle diverse realtà del territorio lecchese. In particolare quest’anno beneficiaria sarà l’Associazione Oltretutto 97 che aiuta ragazzi disabili che praticano sport.

Il percorso: 3,5 km: occorre la lampada frontale

Il dettaglio del percorso: 485mD+ 3.5 km. Partenza dalla piazza di Introbio (p.zza Cavour), 1km secco di strada asfaltata per raggiungere la località Roncai (distributore del latte via V. Veneto 6), successivamente si sale lungo la strada (privata) su terra battuta, sino a quota 1038mslm ai piedi della Croce dello Zucco dell'Angelone. Ritorno ad Introbio per il Pasta Party presso la tensostruttura Pra Baster’ dove verrà distribuito il buffet e fatta la cerimonia di premiazione. Obbligatorio l'utilizzo della lampada frontale.

Il programma nel dettaglio

Ore 18.30 ritiro pettorali e nuove iscrizioni presso piazza Cavour Introbio; ore 19.50 partenza non competitiva; Ore 20.00 partenza gara competitiva; dalle 21.00 alle 22.00 pasta party presso tensostruttura “Pra Baster”; ore 21.45 premiazioni.

Seguici sui nostri canali