Big Air and the City, lo snowboard dà spettacolo sulla mega rampa

La struttura è alta 40 metri e lunga 130: saranno sparati 1300 metri cubi di neve

Big Air and the City, lo snowboard dà spettacolo sulla mega rampa
Pubblicato:
Aggiornato:

Big Air and the City, lo snowboard dà spettacolo sulla rampa di 40 metri di altezza e 130 di lunghezza

Big Air and the City, spettacolo al Parco EXPerience di Milano

Milano ha un nuovo grattacielo: è la rampa di Big Air and the City che svetta nel cuore di Parco EXPerience, l’ex area Expo della città lombarda, di fronte al famoso Albero della Vita. Qui si sfideranno a colpi di evoluzioni i più grandi atleti di freestyle al mondo, impegnati nella Coppa del mondo di snowboard (10-11 novembre) e in quella di freeski (17-18 novembre).

Un trampolino gigantesco

Il gigantesco trampolino è il più grande mai costruito in Italia. La struttura, alta 40 metri (12 metri in più di Padiglione Italia e 6 metri in più dell’Albero della Vita) e lunga 130, ben visibile anche dalla vicina Autostrada dei Laghi, è un capolavoro di ingegneristica realizzato in tempo record: solo cinque giorni, da mercoledì 25 a domenica 29 ottobre. Rispetto all’anno scorso, la pista è più larga (parte da 6 metri e arriva a 20 nella Finish Area) e ha parapetti alti da 2 fino a 6 metri, per garantire il massimo della sicurezza agli atleti.

1300 metri cubi di neve

La Finish Area è di 20x20 metri,  per garantire uno spettacolo senza pause, è stato installato un ascensore che porterà in 50 secondi gli atleti in cima alla rampa, con una capienza di 10 persone. Saranno sparati 1300 metri cubi. Toccherà poi agli shaper del Palù Park di Chiesa in Valmalenco, appena eletto Best Park Alpi Centrali agli Skipass Awards 2017, capitanati da Luca Sliky Bagiotti, preparare la pista su cui si sfideranno i campioni. Il 10 novembre si alza il sipario: le emozioni sono assicurate.

Seguici sui nostri canali