Un altro giovane Under per il Basket Lecco 2019-2020: in arrivo c’è l’ala classe ‘98 Giovanni Romanò, l’anno scorso in B con la casacca del Green Basket Palermo.

Esordi a Erba per Romanò

Nella passata stagione Romanò ha messo a referto 2,3 punti e rimbalzi di media giocando 8’ a partita durante la regular season di serie B a Palermo. La sua carriera tra i grandi comincia in serie D a Erba nel 2014-2015, società con cui ottiene prima la promozione in C Silver nel 2016 (8,2 punti segnati di media) e poi in C Gold (7 punti) l’anno successivo.

“Lecco società con basi solide”

Ecco le sue prime parole da neo bluceleste: “Il fatto che la squadra sia composta da tanti giovani è stato un impulso forte per me, ho molta voglia di fare e voglio cimentarmi col girone del Nord. So che Lecco è una società con basi solide, sono contento e non vedo l’ora di iniziare – spiega – Sono un’ala che può variare da 3 o da 4: ho doti atletiche a rimbalzo che penso possano essere utili alla squadra, non ho bisogno di segnare tanto perché l’importante è vincere e se c’è da difendere o fare un passaggio in più sono disposto a fare di tutto”.