39° Giro del Legnoncino: tutti i vincitori

Le perfette condizioni meteo hanno attirato, oltre ai 130 corridori, numerosi sostenitori lungo il tracciato.

39° Giro del Legnoncino: tutti i vincitori
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella splendida cornice dei Roccoli Lorla si è disputata ieri, sabato 18 agosto,  la 39° edizione del Giro del Legnoncino. I 130 partecipanti si sono sfidati sui sentieri del Monte Legnoncino, perfettamente sistemati per l’occasione dai volontari e diversificati in un giro lungo e uno corto.

Vincitori del giro lungo

Il giro lungo di 17km d+900 ha visto la vittoria di Alessio Rigamonti della Osa Valmadrera con il tempo di 01.26.47. Ha preceduto nell’ordine Massimiliano De Bernardi e Jacopo Perico.

Per la categoria femminile un plauso va a Arianna Oregioni della ReCastello Radici Group che ha chiuso la gara con il tempo di 1.42.38, precedendo Elisa Pallini e Giovanna Cavalli.

 

Vincitori del giro corto

Il giro corto di 10km d+300, che ha avuto tra i partecipanti diverse famiglie, è stato vinto da Cesare Denti della Geb Gruppo Escursionisti bellanesi con un tempo di 48.23.00. Secondo classificato Daniele Rava e terzo classificato Juri Marelli.

Per la categoria femminile la vittoria è andata a Elena Caliò del Team Pasturo asd col tempo di 59.28.00, seguita all'arrivo da Gretel Nogara e Deborah Maroni.

Il gruppo più numeroso di questo 39esimo Giro del Legnoncino è stato quello del team Geb Gruppo Escursionisti Bellanesi, con 10 partecipanti.

La Polisportiva Valvarrone ha già dato il via all'organizzazione dell'edizione 2019 del Giro del Legnoncino, che l'anno prossimo spegnerà 40 candeline.

Seguici sui nostri canali