Scaldagambe Winter Trail, si corre il 14 gennaio

Scaldagambe Winter Trail, si corre il 14 gennaio

Torna l’appuntamento invernale sul monte Canto firmato dall’Asd Carvico Skyrunning. La terza edizione della Scaldagambe Winter Trail ricalcherà quasi interamente il tracciato originario, panoramico, corribile e con divertenti single track, che nel 2016 venne modificato a causa della presenza di ghiaccio. Andata sold out per due stagioni di fila, il comitato organizzatore punta a ripetere il risultato ottenuto a livello di presenze (oltre 500 le iscrizioni nel 2016).

Iscrizioni aperte a tariffa speciale

È già possibile effettuare l’iscrizione, comodamente online tramite il portale www.picosport.net, al costo di 20 euro, tariffa in vigore fino al 10 gennaio. L’offerta speciale rivolta ai team prevede un’iscrizione gratis ogni dieci iscrizioni cumulative. Il giorno stesso, salvo sold out anticipato, verranno accettate iscrizioni sul posto pagando la quota di 25 euro.

Gadget e assistenza

Il costo d’iscrizione dà diritto al gadget di partecipazione e ad una birra artigianale di qualità, le docce calde, il deposito borse, l’assistenza medica, due ristori sul percorso e uno all’arrivo. Immancabile a Carvico la festa conclusiva, al caldo, nei locali dell’oratorio: un pasta party illimitato e il buono birra, il tutto ovviamente incluso nell’iscrizione.

Leggi anche:  Volley Team Brianza: presentata a Barzago la nuova stagione FOTO

Il percorso è di 16km

Fluidità e velocità sono le due caratteristiche essenziali del percorso della Scaldagambe, disegnato dal vulcanico Alessandro Chiappa, presidente della società organizzatrice e figura di riferimento grazie alla quale sono nate tutte le manifestazioni podistiche competitive di Carvico. La gara di 16 km e 550 m di dislivello prenderà il via da Carvico alle ore 9 per andare in direzione monte Canto. Palestra outdoor dei runner orobici, lecchesi e brianzoli con itinerari permanenti e segnaletica fissa, il promontorio che domina l’Isola bergamasca è noto per essere teatro – in primavera – della Sky del Canto. Preceduta, appunto, dalla Scaldagambe: entrambe le competizioni portano il marchio di fabbrica dell’Asd Carvico Skyrunning.