Si alza il sipario su “Vercurago Ideale” la lista di Carlo Malugani, che correrà alle prossime elezioni amministrative contro “Insieme per Vercurago” del candidato Paolo Lozza.

La squadra di Vercurago Ideale

“Siamo un gruppo di persone oneste, che hanno voglia di lavorare per il proprio paese: ho accettato subito la candidatura proprio perché ho trovato subito queste importanti componenti”. Non usa giri di parole Carlo Malugani per presentare la sua squadra di “Vercurago Ideale” in corsa alle prossime amministrative e composta da Raffaele Pascuzzi, Gioachino Riva, Emanuele Dalle Vedove, Giancarlo Bonfanti, Thomas Di Giusto, Tarsilla Botti, Stefano Angioletti, Silvia Gandolfi, Marco Lazzari e Valentina Castelli.

“Un programma reale e sotto il segno del fare”

“Siamo andati dai cittadini per capire i loro bisogni e necessità, dando vita ad un programma reale e sotto il segno del fare – ha spiegato il candidato di “Vercurago Ideale” – Sicuramente importantissimo sarà il tema della viabilità: faremo degli appositi studi con professionisti per capire come ridurre ed evitare le code su via Roma e via Aldo Moro, oltre a dare maggior sicurezza ai pedoni in via San Mauro. Al centro anche la scuola e in particolare la media Kolbe perché c’è molto da investire e in questi anni non si è mai fatto nulla. Infine vogliamo tenere aperte tutti i dialoghi con le associazioni e i commercianti per dare vita a nuove manifestazione che possano dare uno slancio al turismo. E non per ultimo siamo intenzionati ad aprire un filo diretto con le ferrovie per risolvere alcuni problemi spinosi, come quello di garantire maggiori fermate a Vercurago”.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

Presente anche l’europarlamentare Zanni

Non sono mancati alla presentazione del gruppo anche i collaboratori della lista, come l’assessore calolziese Luca Caremi e il candidato alle ultime amministrative calolziesi con «Sentimento Civico» Roberto Monteleone. «Si tratta di una lista lontana dai progetti classici dei partiti – hanno spiegato i due – Questo gruppo è formato da una solida base di persone che si sono riunite intorno a un modo nuovo di fare politica e che abbraccia molte correnti». Presenti anche l’europarlamentare del gruppo ENF-Lega Marco Zanni e la candidata alle prossime europee Marta Casiraghi