Una Giunta colorata di rosa con tanti volti nuovi e un “baby” assessore di soli 22 anni. Così è composta la squadra di governo presentata ieri sera, venerdì, dal sindaco Antonio Rusconi, che ha definito la squadra all’insegna del rinnovamento.

Tre donne in Giunta

Raffaella Brioni vicesindaco e assessore all’Istruzione

Come vicesindaco è stata confermata Raffaella Brioni, che si occuperà di istruzione, Servizi Bibliotecari e Servizi Demografici.
A Rita Bosisio sono stati affidati i Servizi sociali, la Gestione associata, la Rsa Opera Pia Magistris e l’area Minori. Martina Dell’Oro, laureata in Economia e Commercio, seguirà Bilancio, Tributi, Finanze, Patrimonio ed Economato.

Anghileri assessore esterno

Della squadra farà parte anche Giuseppe Anghileri, ex capogruppo di “Progetto Valmadrera”, promosso ad assessore esterno come già annuncicato da Rusconi in campagna elettorale: si occuperà di Edilizia prvita, Urbanistica, Protezione civile ed Ecologia.

Un assessore di soli 22 anni

Valmadrera nuova giunta asssessore Marcello Butti
Marcello Butti assessore a Sport, Cultura e Politiche giovanili

Infine c’è il giovanissimo Marcello Butti, giocatore di basket laureando in Scienze Politiche che compirà 23 anni a luglio. A lui il sindaco (che ha tenuto per sè le deleghe ai Lavori pubblici, Personale, Polizia locale e Commercio) ha affidato Cultura, Sport e Politiche giovanili.

Leggi anche:  Due milioni di euro a favore dell’utilizzo di materiali riciclati | Il governatore risponde

Colombo nominato capogruppo di “Progetto”

Valmadrera il sindaco Antonio Rusconi con Cesare Colombo capogruppo di "Progetto Valmadrera"
Il sindaco Antonio Rusconi con Cesare Colombo capogruppo di “Progetto Valmadrera”

Come capogruppo di “Progetto Valmadrera” in Consiglio comunale è stato designato il coordinatore della lista Cesare Colombo. “Ringrazio  il gruppo per la fiducia – ha detto Colombo – E ringrazio il sindaco Rusconi per aver ascoltato la richiesta fatta dalla lista quando gli è stata affidata la candidatura di svolgere il mandato amministrativo in un’ottica di un rinnovamento e di rilancio”.

Il servizio con approfondimento e commento sulle scelte fatte da Rusconi sarà pubblicato sul numero cartaceo del giornale in edicola da lunedì 10 giugno.