Sabato 13 aprile si è tenuto l’evento di presentazione della lista che affiancherà il 29enne Matteo Colombo, il candidato sindaco di “Rinnovamento e Partecipazione” alle elezioni amministrative del 26 maggio 2019.

Presentati i risultati del sondaggio

Dall’analisi delle risposte è emerso come l’ambiente e i servizi alla persona siano i temi che più stanno a cuore ai cittadin. “L’attenzione per il nostro territorio si manifesta non sono con la continua manutenzione delle strade, dei marciapiedi, delle aree verdi, dei parchi giochi e più in generale di tutti gli spazi pubblici del paese, ma anche con l’attenzione ai cittadini, sia come singole persone che usufruiscono dei servizi sia come parte attiva della comunità”. I cittadini, ben comprendendo la situazione odierna dei piccoli comuni, hanno chiesto di pensare nel limite del possibile ad alcune grandi opere come la palestra, ma soprattutto di continuare nel lavoro fatto fino ad oggi dall’Amministrazione.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

“Una squadra con tanta voglia di fare”

“Le persone con cui ho scelto di scendere in campo sono persone competenti, motivate e con tanta voglia di fare per Valgreghentino. Un gruppo con una forte componente giovane e femminile, composto da persone che rappresentano le diverse fasce del mondo lavorativo e professionale. Tutti loro sono già oggi parte attiva di Valgreghentino, dimostrando il loro amore per la nostra comunità grazie al loro ruolo in associazioni e realtà del territorio stesso” ha concluso il candidato Matteo Colombo.

Leggi anche:  Il Pd Provinciale di Lecco oscurato da Facebook. "Colpa del sostegno ai curdi?

La squadra di Rinnovamento e Partecipazione

GRAZIA BRAMBILLA: 50 anni, Tecnico di Laboratorio presso la Medicina del Lavoro dell’ASST-LECCO, 1 figlia.
Assessore uscente alla Pubblica Istruzione.

MARCO D’ANGELO: 35 anni, vice direttore di banca, sposato.

MASSIMO DELL’ORO: 39 anni, educatore, sposato e papà di tre bambini.

FRANCESCO ENGADDI: 41 anni, operaio, scultore e pittore per passione, sposato e papà di 3 bambini.

BARBARA FUMAGALLI: 35 anni, architetto, sposata e mamma di due bambini.

GIOVANNI LAMBRUGHI: 45 anni, imprenditore nel settore Food, sposato e papà di due bambini.

ERNESTO LONGHI: 69 anni, giornalista in pensione, sposato. Consigliere uscente, dal 2004 al 2014 Sindaco di Valgreghentino.

LORETTA MAPELLI: 52 anni, titolare di due bar.

ROSA RITA MILANI: 58 anni, impiegata amministrativa all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Olginate, sposata e mamma di due figli. Assessore uscente ai Servizi alla Persona.

FRANCESCA PANZERI: 32 anni, addetto comunicazione e organizzazione eventi. Consigliere uscente con delega all’informazione e partecipazione.

ELENA PIROLA: 23 anni, studentessa di Medicina.

STEFANIA TODESCHINI: 46 anni, agente di commercio nel settore abbigliamento, sposata e mamma di tre figlie.

Il servizio completo in edicola domani, lunedì 14 aprile, sul Giornale di Lecco