Sciopero della Sanità: il Pd Lecco a fianco dei lavoratori

"Il malfunzionamento dei servizi sanitari pubblici nega il diritto alla salute dei cittadini, soprattutto di quanti si trovano in condizioni di maggior fragilità"

Sciopero della Sanità: il Pd Lecco  a fianco dei lavoratori
Pubblicato:

Lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Asst di Lecco, già preannunciato a inizio luglio, è stato ufficialmente proclamato per venerdì 4 ottobre. L'azienda ospedaliera ha fatto sapere che  garantirà ai propri utenti l’erogazione delle cure e dei servizi indispensabili oltre a quelli aventi carattere di emergenza-urgenza confermando però  il rischio di possibili disagi e rallentamenti nell’erogazione delle prestazioni ordinarie negli Ospedali di Lecco, Merate e Bellano e in tutte le sedi territoriali di competenza aziendale. Dal canto suo il Pd di Lecco ha deciso di appoggiare la forma di protesta delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto sanitario lecchese.

Sciopero della Sanità: il Pd Lecco a fianco dei lavoratori

Pubblichiamo integralmente la nota firmata dalla Segretaria provinciale PD Lecco Marinella Maldini e dalla responsabile sanità del partito Ausilia Fumagalli

"Il PD di Lecco, consapevole della necessità di garantire una corretta ed efficiente gestione dei servizi socio sanitari a tutti i cittadini, intende sostenere le motivazioni che hanno portato le sigle sindacali CGIL FP, CISL FP MBL, UIL FPL, NURSING UP, F.S.I, USB e NURSIND ad indire lo sciopero di lavoratrici e lavoratori ASST Lecco e Monza Brianza nella giornata di venerdì 4 ottobre 2019.
Il malfunzionamento dei servizi sanitari pubblici nega il diritto alla salute dei cittadini, soprattutto di quanti si trovano in condizioni di maggior fragilità.
È altresì fondamentale che lavoratrici e lavoratori della sanità pubblica siano messi nelle condizioni ottimali per svolgere il loro lavoro che comporta alte responsabilità.
Per questi motivi il Partito Democratico lecchese ha raccolto le motivazioni della protesta e le considerazioni dei Sindacati che hanno deciso lo sciopero del Personale ASST nei Presidi Territoriali Lecchesi e di Monza Brianza".

Seguici sui nostri canali