Il tifo calcistico, si sa, in Italia trascende spesso i limiti della razionalità. E’ quasi una fede. Ed ecco che anche il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli ha festeggiato l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve. Più che legittimo, se non lo avesse fatto con il profilo twitter del ministero.

Ronaldo alla Juve e Toninelli esulta

Come riporta il Giornale di Treviglio, l’arrivo di Ronaldo alla Juve ha mandato in visibilio migliaia di tifosi bianconeri in tutta Italia. Tra di loro anche il ministro cremonese delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Il ministro ha esaltato l’acquisto del portoghese “Non solo per la Juventus, ma per tutto il calcio italiano”. Peccato che non l’abbia fatto a titolo personale ma con il profilo twitter del Mit.

Tweet rimosso

Le reazioni sono state immediate. In pochissimi minuti sul profilo twitter del Ministero sono arrivati centinaia e centinaia di sfottò e anche qualche insulto. Che i ministri del nuovo governo siano tra i più attivi di sempre sui social è risaputo, ma ogni tanto a qualcuno scappa decisamente la mano. Dopo circa una ventina di minuti il tweet è stato rimosso.

Leggi anche:  Colpo di scena, Venturini : "Lascio Vivere Lecco"

Il precedente

Non è la prima volta che Toninelli incappa in una figuraccia. Solo poche settimane fa il nome del Ministro era balzato prepotentemente agli onori delle cronache per le dichiarazioni del suo sottosegretario Armando Siri. Il leghista sottosegretario alle infrastrutture aveva infatti dichiarato in tono convinto “Toninelli non è ministro!” (GUARDA IL VIDEO). Ma Toninelli non è l’unico ministro ad aver avuto problemi con social e internet in generale. Sul sito del ministro Fontana, all’indomani delle elezioni, si leggevano le descrizioni di una super offerta promozionale di Cialis.

 

Ronaldo alla Juve