Da Regione Lombardia 700.000 euro per le Pro Loco

La misura prevede l’assegnazione di un voucher da 1500 euro

Da Regione Lombardia 700.000 euro per le Pro Loco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un bando da 700mila euro per sostenere l’attività delle Pro loco  è stato annunciato dall’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini. La misura prevede l’assegnazione di un voucher da 1500 euro. Sarà aperta nelle prossime settimane ed è rivolta alle oltre 650 realtà associative iscritte all’albo regionale.

Pro Loco, una grande risorsa

“Molte di queste associazioni costituiscono un’importante risorsa per la valorizzazione del turismo di prossimità. Non solo ma anche  dell’identità culturale e delle eccellenze di nicchia di cui la nostra regione è ricchissima” evidenzia il consigliere regionale Mauro Piazza."Per questo Regione Lombardia ha deciso di mettere in campo un’iniziativa concreta per sostenere le loro attività, soprattutto quelle con il più alto valore di promozione turistica ed incremento dell’attrattività locale".

Promozione del turismo

Nella riforma del turismo sviluppata durante questa legislatura da Regione Lombardia le pro loco sono uno degli strumenti efficaci della promozione turistica di base e sono inserite in un apposito registro con l’intento di integrare e armonizzare le loro specifiche funzioni nel sistema turistico lombardo. Il bando va nella direzione di sostenerle ulteriormente e valorizzare le loro iniziative in un momento in cui il turismo lombardo sta continuando a crescere e ad offrire opportunità di sviluppo.

v

 

Seguici sui nostri canali