Potere al Popolo Lecco ecco i candidati per le elezioni 2018

La presentazione ufficiale sarà sabato 27 alle 16 in piazza XX Settembre a Lecco.

Potere al Popolo Lecco ecco i candidati per le elezioni 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

"Dopo la raccolta firme che ci permette di competere alle prossime elezioni politiche, anche Lecco ha i suoi candidati di Potere al Popolo". Lo annunciano ufficialmente Chiara Pavan, Valentina Marcucci, Felice Airoldi, Salvatore Krassowski, Giancarlo Sala, ovvero i candidati della formazione politica che correranno per Camera e Senato.  Dopo l'ufficialità  della Candidatura alla camera per il lecchese Silvio Fumagalli con il Movimento Cinque Stelle, ecco quindi altri lecchesi pronti per l'avventura "romana".

Potere al Popolo Lecco

"Siamo le giovani e i giovani che lavorano a nero, precari, per 800 euro al mese perché ne hanno bisogno, che spesso emigrano per trovare di meglio" così si presentano i quattro candidati, elencando di fatto tutte quelle problematiche che ritengono centrali nella società di oggi. "Siamo lavoratori e lavoratrici sottoposte ogni giorno a ricatti sempre più pesanti e offensivi per la nostra dignità. Siamo disoccupate, cassaintegrate, esodati. Siamo i pensionati che campano con poco anche se hanno faticato una vita e ora non vedono prospettive per i loro figli. Siamo le donne che lottano contro la violenza maschilie, il patriarcato, le disparità di salario a parità di lavoro". E ancora. "Siamo le persone LGBT discriminate sul lavoro e dalle istituzioni. Siamo pendolari, abitanti delle periferie che lottano con il trasporto pubblico inefficiente e la mancanza di servizi. I malati che aspettano mesi per una visita nella sanità pubblica, perché quella privata non possono permettersela. Gli studenti con le scuole a pezzi a cui questo paese nega un futuro. Siamo le lavoratrici e i lavoratori che producono la ricchezza del paese".

La voglia di scendere in campo e impegnarsi

"Ma siamo anche quelli che non cedono alla disperazione e alla rassegnazione, che non sopportano di vivere in un’Italia sempre più incattivita, triste, impoverita e ingiusta" proseguono. "Ci impegniamo ogni giorno, organizzandoci in comitati, associazioni, centri sociali, partiti e sindacati, nei quartieri, nelle piazze o sui posti di lavoro, per contrastare la disumanità dei nostri tempi, il cinismo del profitto e della rendita, le discriminazioni di ogni tipo, lo svuotamento della democrazia".

La presentazione ufficiale

"Abbiamo deciso di candidarci alle elezioni politiche del 2018. Tutte e tutti insieme. Perché questo pezzo di paese escluso è ormai la maggioranza, e deve essere ascoltato. Perché se nessuno ci rappresenta, se nessuno sostiene fino in fondo le nostre battaglie, allora dobbiamo farlo noi. Perché siamo stanchi di aspettare che qualcuno venga a salvarci". La presentazione ufficiale dei candidati avrà luogo sabato 27 alle 16 in piazza XX Settembre a Lecco.

 

 

 

Seguici sui nostri canali