Presentata lo scorso 4 febbraio, entra nel vivo questa sera, mercoledì 13 marzo 2019, la Scuola di Formazione per Amministratori promossa dai Giovani Democratici di Lecco.

Scuola di Formazione per Amministratori

L’iniziativa, dal nome “Un obiettivo (in) Comune”, è rivolta a chi vorrà impegnarsi alle prossime elezioni ma anche a tutti quei cittadini che, semplicemente, desiderano comprendere di più sulla gestione del territorio e sul funzionamento della “macchina comunale”. La scuola di formazione analizzerà in 4 incontri serali gli aspetti più importanti dell’attività amministrativa, rivolgendo lo sguardo in particolare ai più giovani, con l’obiettivo di stimolarli nello spendersi in prima persona per il bene comune.

Per questo, accanto a esponenti politici di rilievo, a intervenire nei diversi incontri saranno giovani amministratori della nostra provincia, ragazzi e ragazze under 30 (età media 27 anni e mezzo) che in questi anni si sono dedicati alla cura del loro territorio.

L’appuntamento di questa sera

Perché diventare amministratore?“: questo il titolo della serata inaugurale di stasera. Appuntamento alle  21 a Lecco in Sala civica via Seminario 39. Interviene Pierfrancesco Majorino (Assessore Politiche sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano);