Olimpiadi 2026, Arrigoni e Faggi: "Approvato emendamento della Lega, 1 miliardo di euro per i territori"

“Il governatore Fontana, che avrà dunque un ruolo fondamentale anche nella scelta delle opere da finanziare, conosce bene la necessità di riqualificare la Lecco-Bergamo”.

Olimpiadi 2026,  Arrigoni e Faggi: "Approvato emendamento della Lega, 1 miliardo di euro per i territori"
Pubblicato:

La commissione bilancio ha approvato un emendamento della Lega che stanzia, a partire dal 2020, 1 miliardo di euro per gli interventi nei territori interessati dalle Olimpiadi Invernali 2026”. A renderlo noto sono i Senatori della Lega Antonella Faggi, membro della commissione Bilancio, e Paolo Arrigoni, componente della commissione Ambiente e Territorio.

LEGGI ANCHE Olimpiadi Milano-Cortina 2026, occasione di sviluppo per Lecco, Sondrio e Lombardia

Olimpiadi 2026, Arrigoni e Faggi: "1 miliardo di euro per i territori"

Lo scopo dell’emendamento, che è stato sottoscritto dall’intero gruppo della Lega al Senato e portato avanti con grande determinazione in commissione, è quello di garantire la sostenibilità delle Olimpiadi Invernali 2026 sotto il profilo ambientale, economico e sociale, in un’ottica di miglioramento delle infrastrutture di tutte le aree olimpiche della Lombardia, del Veneto e delle province di Trento e Bolzano”, continuano Faggi e Arrigoni.

La necessità di riqualificare la Lecco-Bergamo

“Nello specifico le opere infrastrutturali da finanziare saranno individuate con uno o più decreti successivi del Ministero delle Infrastrutture, di concerto con il MEF e di intesa con i presidenti delle regioni e delle province autonome.  Se queste risorse arriveranno nei territori bisogna ringraziare la lungimiranza dei governatori Fontana e Zaia che hanno sempre creduto nel progetto strategico delle Olimpiadi”, concludono i senatori leghisti. “Il governatore Fontana, che avrà dunque un ruolo fondamentale anche nella scelta delle opere da finanziare, conosce bene la necessità di riqualificare la Lecco-Bergamo”.

Seguici sui nostri canali