Nuovi commenti sul referendum, Nogara: "Ottimi risultati nel lecchese"

"L'autonomia fara’ bene a tutti i Lombardi, a tutta la Lombardia, ma anche all’intero Paese!"

Nuovi commenti sul referendum, Nogara: "Ottimi risultati nel lecchese"
Pubblicato:

Dopo quelli a caldo di domenica notte  e quelli di ieri ( Nava, Piazza, Arrgoni)  arrivano  nuovi commenti sul referendum per l’autonomia della Lombardia. Ecco quello di Flavio Nogara, Segretario Provinciale di Lecco della Lega Nord.

Flavio Nogara: scelta chiara dei lecchesi

"I Lecchesi, con un’affluenza alle urne pari al 44,78%, secondi solo alla provincia di Bergamo, hanno dimostrato chiaramente di volere più autonomia per la Regione Lombardia" sottolinea il segretario. "Percentuale che ovviamente ci gratifica per l’enorme lavoro svolto sul territorio per far conoscere questa scadenza referendaria- Nonostante il PD, il resto della sinistra e parte dei sindacati abbiano cercato di boicottare questo referendum i Lecchesi hanno deciso di esprimersi.. Lo hanno fatto chiaramente con un 95,8% a favore dei SI per una maggiore autonomia".

Stop alle incomprensioni

"Di fronte ad un importantissimo obbiettivo comune come il referendum si sono fortificate le alleanze consolidate.  Ma anche vecchie ruggini e incomprensioni siano state superate.  O quantomeno accantonate. Ciò ha portato il centrodestra responsabilmente ad unire le proprie forze per ottenere maggiori risorse e competenze per la Regione Lombardia".

Disegnare la storia

"Chi ha partecipato al voto di domenica ha deciso di non subire gli eventi ma di contribuire a disegnare la storia.  Da oggi si apre una fase politica completamente nuova.  Si impone sul tavolo romano, la Questione Settentrionale ed in particolare la Questione Lombardo-Veneta"

Tutti si scopriranno autonomisti

"Vedrete che tutti si scopriranno e diventeranno improvvisamente autonomisti.  anche quei sindaci come Brivio che hanno giusto sussurrato che avrebbero votato SI, salvo poi non aver mosso neppure un dito per il buon esito del referendum, e poi hanno pure la faccia tosta di commentare definendo il responso "numeri non esaltanti"".

I risparmi

"Uno studio di Confcommercio  decreta che se tutto il Paese fosse amministrato come la regione Lombardia lo Stato risparmierebbe ben 23 miliardi di euro all’anno. Questo vuol dire che più servizi verranno decentrati più ne beneficeranno le casse non solo della Lombardia ma dell’intero Paese. Insomma l’autonomia fara’ bene a tutti i Lombardi, a tutta la Lombardia, ma anche all’intero Paese! Buon lavoro Presidente Maroni, buon lavoro Presidente Zaia! I Lombardi e i veneti vogliono autonomia!"

 

Seguici sui nostri canali