Nuovi bandi per rimozione amianto da edifici pubblici

Approvati gli ordini del giorni approvati da Mauro Piazza e Antonello Formenti

Nuovi bandi per rimozione amianto da edifici pubblici
Pubblicato:

“Regione Lombardia entro dicembre varerà nuovi bandi per piccoli comuni alla luce degli ordini del giorno che abbiamo presentato congiuntamente e che sono stati approvati oggi dall’aula del Consiglio regionale lombardo” affermano i Consiglieri regionali Mauro Piazza e Antonello Formenti.

Nuovi bandi per rimozione amianto da edifici pubblici

“In particolare vi è la volontà della Giunta regionale nell’individuare adeguati strumenti e risorse per la riqualificazione, con conseguente rimozione del cemento amianto, della scuola materna “Massimo De Vecchi” nel comune di Ello. -continuano i due consiglieri regionali- Per questo verrà varato un bando che prevederà la rimozione del cemento amianto dagli edifici pubblici per limitare i rischi ambientali e di salute pubblica per l’intera cittadinanza”.

“Il secondo bando che verrà realizzato, invece, prevederà il sostegno regionale nel costruire punti aggregativi, soprattutto per i residenti più giovani, per valorizzare i centri storici come è stato previsto dal Comune di Monticello Brianza per il progetto di riqualificazione del giardino della biblioteca comunale”spiegano i due eletti al Pirellone.

“I comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti sono un patrimonio di cultura e di tradizione che debbono essere preservarti, per questo Regione Lombardia è in campo nel realizzare progetti che valorizzino i territori locali e che siano uno strumento efficace nel dare risposte e offrire servizi alla cittadinanza di questi piccoli comuni” concludono Piazza e Formenti.

Seguici sui nostri canali