L'ex sindaco di Calolzio Arrigoni eletto Questore del Senato VIDEO

"Ringrazio la Lega, Matteo Salvini e i colleghi senatori per avermi onorato di questo ruolo".

Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex sindaco di Calolzio Arrigoni eletto Questore del Senato. Mercoledì il Senato ha eletto i suoi quattro vicepresidenti, gli otto segretari e i tre questori. Tra questi ultimi proprio l'ex borgomastro e due volte senatore Paolo Arrigoni.

Da sindaco a Senatore e ora anche Questore del Senato

"Sono stato eletto #questore del Senato" ha scritto Paolo Arrigoni si Facebook. "I colleghi senatori mi hanno scelto insieme a Antonio De Poli e Laura Bottici per un incarico istituzionale di grande prestigio: avrò infatti l'onore di sovrintentendere ai compiti di polizia in aula ed al cerimoniale; ma soprattutto di predisporre il bilancio ed il conto consuntivo, oltre alla gestione dei fondi a disposizione del #Senato.Ringrazio la  #Lega, Matteo Salvini e i colleghi senatori per avermi onorato di questo ruolo che, come sempre ho fatto, intendo svolgere a tutela delle istanze dei cittadini e, da oggi, a garanzia dell'efficienza del Parlamento".

Il video su Facebook

Un raggiante Arrigoni ha inoltre pubblicato sempre su Facebook il video della nomina.

Cosa fa un Questore del Senato

I Questori, secondo le disposizioni del Presidente, sovrintendono collegialmente alla polizia, ai servizi del Senato ed al cerimoniale; predispongono il progetto di bilancio ed il conto consuntivo del Senato; provvedono, anche singolarmente nei casi previsti dai Regolamenti interni dell'Amministrazione, alla gestione dei fondi a disposizione del Senato (art. 10 del Regolamento del Senato). Le materie attribuite alla competenza collegiale dei Senatori Questori sono trattate in Collegio, di regola una volta alla setti mana. Delle sedute viene redatto verbale.Il Collegio si avvale di una segreteria alla quale sovrintende il Segretario Generale coadiuvato da un consigliere parlamentare.
La segreteria del Collegio riceve le proposte di autorizzazione di spesa e gli altri atti che debbono essere sottoposti al Collegio e provvede a dare comunicazione delle deliberazioni adottate ai Servizi proponenti e al Servizio di ragioneria (Regolamento di amministrazione e contabilità - sintesi).

Seguici sui nostri canali