Incontro Potere al Popolo con Paolo Cacciari

Incontro Potere al Popolo con Paolo Cacciari
Pubblicato:

C'è anche Paolo Cacciari nell'agenda elettorale cittadina.

Paolo Cacciari a Lecco

Giornalista, attivista dei "movimenti sociali per la decrescita", politico esponente della sinistra storica, è anche fratello del più noto Massimo, l'ex sindaco di Venezia nonché filosofo e popolare opinionista politico televisivo.  Sarà a Lecco mercoledì, ospite di Potere al Popolo. Titolo della serata: "Fermare l'ecocidio".  Cacciari è infatti anche uno dei promotori dell'appello "Il diritto di cambiare: una habitat sano e vivibile".

Ex deputato di Rifondazione

Paolo Cacciari dal 1976 al 1985 è stato per il Pci  assessore, consigliere e vicesindaco del Comune di Venezia. Inoltre è stato assessore all'Ambiente e al Centro pace del Comune di Venezia dal 2001 al 2005, dando vita al progetto "Cambieresti?". Parlamentare candidato nelle file di Rifondazione Comunista, nel luglio del 2006, in opposizione alla proroga delle missioni militari italiane all'estero, si dimise da deputato. Anche se la Camera dei deputati, su richiesta dei gruppi parlamentari de L'Unione, respinse le dimissioni.

L'appello alla decrescita

Cacciari è anche autore di diversi libri sulla decrescita e sui beni comuni: Pensare la decrescita. Equità e sostenibilità, 2006, Intra Moenia; Decrescita o barbarie, 2008, Carta; La società dei beni comuni, 2011, Ediesse; "Vie di fuga. Crisi, beni comuni, lavoro e democrazia nella prospettiva della decrescita", 2015, Marotta&Cafiero; "101 Piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso", 2016, Altreconomia.

Mercoledi 28 febbraio si confronterà con i candidati locali di Potere al Popolo e con la cittadinanza. Appuntamento alle ore 20.45 centro comunale Sandro Pertini, via dell'Eremo 28.

Seguici sui nostri canali