Gianni Alfano vuole fare il sindaco ma Forza Italia lo sconfessa

Parte male la campagna elettorale del barista di Verderio.

Gianni Alfano vuole fare il sindaco ma Forza Italia lo sconfessa
Pubblicato:

Inizia col piede sbagliato la campagna elettorale di Gianni Alfano a Verderio. Il 31enne proprietario del bar pasticceria di Verderio Inferiore, uscito allo scoperto come candidato sindaco della lista "Impegno e Amore", ha infatti annunciato di aver sostenuto recentemente la candidatura di Federico Romani, esponente di Forza Italia, al Consiglio regionale. Ma da Forza Italia è giunta una presa di posizione netta e inequivocabile: Alfano non rappresenta il partito, che al contrario appoggia una lista di centro-destra con gli attuali consiglieri comunali leghisti Marco Benedetti e Caterina Viani.

Gianni Alfano sconfessato da Forza Italia

"Carattere e valenza particolare rivestono le amministrative 2019 di Verderio. Con la fuoriuscita di Origo si mette la parola fine a un lungo periodo politico durato quasi vent’anni. Ogni cittadino di Verderio può trarre le proprie conclusioni semplicemente guardandosi attorno o passeggiando per le vie del paese - si legge nella nota diffusa da Francesco Manfredi, delegato di Forza Italia Verderio e da Alfredo Casaletto, responsabile dei rapporti del Meratese - Forza Italia sarà protagonista e parte attiva in questo importante momento, prendendo posizione a fianco di coloro che sono disposti a condividere e portare all’attenzione dei cittadini un programma costituito da punti concreti, realizzabili e studiati nel pieno interesse del paese e della cittadinanza tutta.Forza Italia sosterrà chi ha realmente intenzione di cambiare in meglio Verderio traghettandolo fuori dal periodo di stallo in cui si trova attualmente e prendendo in esame i punti attualmente aperti che la giunta uscente lascia in incarico a chi si siederà a fine maggio negli uffici di Viale dei Municipi. Tematiche che non devono essere trattate con superficialità, se non con la giusta attenzione dei vantaggi, svantaggi e dalle risorse impegnate ad attuarle. Perchè in un contesto socio politico come quello in cui viviamo, dove sempre meno risorse e attenzioni sono prestate al locale, è di fondamentale, essenziale importanza avere l’accortezza di saperle gestire con intelligenza e oculatezza, puntando su quei servizi che realmente possano aiutare il cittadino, le famiglie e le attività commerciali e imprenditoriali".

Verso un centro-destra compatto

La nota di Manfredi e Casaletto continua chiarendo ogni dubbio: "Forza Italia sosterrà chi, nel corso di questi ultimi venti anni, ha affrontato le problematiche del paese con passione e dedizione, portando sul tavolo consiliare gli interessi, i bisogni e le idee dei cittadini. In qualità di Delegato sul territorio del mio partito, in qualità di cittadino e, soprattutto, in qualità di genitore, mi sento di sensibilizzare i miei concittadini sull’importanza del momento che il nostro paese vivrà il prossimo maggio. Ed è per questi motivi che Forza Italia, a oggi, non vede alternative di dialogo costruttivo al di fuori di Marco Benedetti e Caterina Viani coi quali si augura di poter intavolare un progetto condiviso, costruito sulle fondamenta ideologiche del nostro movimento. Le famiglie e le imprese". Evidente, dunque, la presa di distanza dalla lista capeggiata da Alfano.

Seguici sui nostri canali