Area Progressista presenterà  propri candidati alle prossime elezioni regionali.

Elezioni Regionali,  Area Progressista in campo

Ai nastri di partenza dell’election day per scegliere il nuovo governatore della Lombardia, ci saranno anche esponenti espressi dal soggetto politico guidato dal coordinatore nazionale on. Michele Ragosta, a sostegno del candidato del centrosinistra, Giorgio Gori.

Il candidato a Lecco

All’interno della lista Lombardia Progressista per Gori, il  candidato di Area Progressista per il collegio di Lecco sarà il docente Stefano Sacco. Sacco, classe 1981,  è già stato  candidato nel 2015 nelle fila di “Casa Comune per Mandello Democratica” con grazia Grazia Scurria.

Gli altri candidati

Roberto Urso sarà invece candidato nel collegio di Milano. Nel collegio di Brescia, infune, si profila, con molta probabilità, la candidatura dell’on. Luigi Lacquaniti, parlamentare uscente.

Michele Ragosta

“Nonostante la concomitanza con le elezioni politiche, il nostro impegno è rivolto anche a queste due importanti competizioni regionali – ha dichiarato l’on. Michele Ragosta – con l’obiettivo di contribuire con la nostra area politica al successo del centrosinistra unito, largo e progressista per sconfiggere, nel caso della Lombardia, la destra xenofoba e razzista del candidato leghista Attilio Fontana. Ai nostri candidati – ha concluso l’on. Ragosta – va tutto il nostro sostegno e un forte in bocca al lupo per una campagna elettorale che non sarà una passeggiata ma che affronteremo con la forze delle idee e la concretezza delle nostre proposte”.