Elezioni provinciali a Lecco: ecco tutti gli eletti nel nuovo Consiglio di Villa Locatelli dopo la chiamata alle urne di ieri, domenica 31 marzo. A votare sono sono stati 698 amministratori lecchesi, pari al 68,09% degli aventi diritto al voto (1.025).  4 le schede bianche15 quelle nulle.

LEGGI ANCHE Elezioni provinciali a Lecco: IL DATO DEFINITIVO

Elezioni provinciali a Lecco: ecco tutti gli eletti nel nuovo Consiglio

Cinque gli esponenti dem eletti che sono stati scelti tra i candidati della lista Provincia Insieme Lecco. Si tratta di  Bruno Crippa di Missaglia, Giuseppe Scaccabarozzi di Bellano, Angnese Massaro di Lecco,Felice Rocca di Osnago e Marco Passoni di Olginate. Uno in meno per la compagine di centrodestra Libertà e autonomia che porta in Consiglio provinciale  Mattia Micheli di Abbadia, Matteo Manzoni di Crandola Valsassina, Irene Alfaroni di Bellano e Fiorenza Albani di Merate. La Lega, con la sua lista Lega Comuni per Lecco Provincia Autonoma“piazza” in Villa Locatelli Stefano Simonetti di Valgreghentino ed Elena Zambetti di Ello. L’unico eletto per la lista Democrazia e partecipazione, espressione della sinistra, è il sindaco di Dolzago Paolo Lanfranchi.

Leggi anche:  Nuova Legge rigenerazione urbana, Piazza (FI): “Opportunità e incentivi per il recupero delle aree dismesse”