Elezioni politiche 2018 volano a Roma anche Ferrari, Fragomeli e Michela Brambilla

Erano già certi del proprio seggio Faggi, Arrigoni, Butti e Lupi.

Elezioni politiche 2018 volano a Roma anche Ferrari, Fragomeli e Michela Brambilla
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni politiche 2018: il quadro diventa sempre più chiaro anche per i lecchesi candidati nei collegi plurinominali. Roberto Paolo Ferrari,  sindaco oggionese della Lega, candidato nel collegio Lombardia 2 – 02 (Como, Sondrio, Lecco, Cantù e Merate) è stato ufficialemente eletto. I brianzoli del collegio di Lombardia 1 – 01 hanno invece garantito un posto a Montecitorio a Gian Mario Fragomeli, deputato uscente del Partito Democratico e già sindaco di Cassago.

Elezioni politiche 2018

Un'altra lecchese che ce l'ha fatta e Michela Vittoria Brambilla. Nel collegio di casa era candidata in terza posizione nel listino plurinominale di Forza Italia per la Camera. Ma non ha avuto bisogno di questo paracadute, che peraltro, dati i voti presi dal partito, non avrebbe funzionato. Brambilla ha infatti vinto nel collegio uninominale di Abbiategrasso. La lecchese ha preso 79.462 voti , pari al 47,33%.

Ferrari e Fragomeli vanno quindi a ingrossare le fila dei lecchesi che faranno parte del nuovo Parlamento. Ricordiamo infatti che già da ieri erano certi del loro posto a Roma Antonella Faggi della Lega, Alessio Butti Fratelli d'Italia, Paolo Arrigoni ancora Lega (eletto fuori Regione) e Maurizio Lupi di  Noi per l’Italia.

 

Seguici sui nostri canali