Elezioni Politiche 2018, Mariani Leu: "Tre mesi di impegno non possono cancellare anni di delusione"

Mariani: "Avremmo dovuto pensarci e agire prima".

Elezioni Politiche 2018, Mariani Leu: "Tre mesi di impegno non possono cancellare anni di delusione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Riccardo Mariani, candidato di Liberi e Uguali per la Camera definisce una sonora e lampante sconfitta il risultato ottenuto da Leu alle Elezioni Politiche 2018. Non si nasconde, non cerca scuse. Anzi, compie una autocritica. "Abbiamo innegabilmente perso. Tre mesi di impegno non possono cancellare anni di rabbia, delusione e insoddisfazione del popolo della sinistra. Avremmo dovuto pensarci e agire prima".

Dove sino finiti i voti della sinistra?

Secondo Mariani proprio il popolo arrabbiato, deluso, insoddisfatto, che ha da sempre storicamente votato a sinistra "da una parte di è rifugiato nell'astensionismo. Dall'altra, è inutile negarlo, è confluito nel Movimento Cinque Stelle. Ciò ci pone di fronte ad una situazione totalmente nuova che dobbiamo affrontare. Ad un paradigma culturale che è completamente cambiato e noi dobbiamo rendercene conto e reagire al di là del nostro dato che, pur mortificante, è stato comunque raggiunto in pochi mesi".

Il futuro di Leu

"Un milione di persone, nel Paese, ha scelto Leu. Ora non possiamo voltare pagina e far finta che non sia successo. Dobbiamo ripartire da loro. Dobbiamo ripartire da questa esperienza che, a mio avviso, non va assolutamente archiviata".

 

Seguici sui nostri canali