Elezioni Lecco 2020: Appello per Lecco lancia Alleanza Civica del Nord

Appello darà ufficialmente avvio alla propria campagna elettorale il primo febbraio.

Elezioni Lecco 2020: Appello per Lecco lancia  Alleanza Civica del Nord
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è sempre più fermento in città in vista delle Elezioni Lecco 2020 o per lo meno partiti e movimenti stanno lavorando alacremente per cercare le soluzioni migliori in vista della tornata amministrativa di Primavera. Ieri buna parte del centrodestra ha ingoiato il rospo del no di Daniele Nava alla corsa come sindaco e con tutta probabilità ora toccherà al Carroccio l'onere e l'onere di fare un nome.  Il Pd invece  ha da tempo ufficializzato la propria scelta, puntando su Mauro Gattinoni. Un decisione che è stata quantomeno mal digerita  dall'alleato storico Appello per Lecco.

Elezioni Lecco 2020: Appello per Lecco lancia  Alleanza Civica del Nord

LA CAMPAGNA ELETTORALE E’ AMPIAMENTE INIZIATA: LEGGI QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE ELEZIONI LECCO 2020

E proprio quest'ultimo gruppo ha decretato la data ufficiale di apertura della propria campagna elettorale. Sarà il primo febbraio alle 10. In quell'occasione infatti si terrà a Lecco, nella sede del Palazzo del Commercio un un incontro alla  alla presenza dei leader della neocostituita Alleanza Civica del nord che proprio nel capoluogo lecchese eleggeranno il nuovo gruppo dirigente . "Alleanza Civica è il sodalizio trainante che coinvolge le esperienze civiche, autonome e indipendenti politicamente, presenti nel Nord Italia che rappresentano i valori del civismo, del presidio  della cittadinanza attiva nei territori e governano tante città e paesi - spiegano da Appello Per Lecco - Hanno scelto Lecco per aprire una nuova stagione politica ed organizzativa".

Corrado Valsecchi tra i fondatori di Alleanza Civica del Nord

"Alleanza Civica vede la convinta adesione di Appello per Lecco e tra i soci fondatori assieme a Franco D'Alfonso, Beppe Sala, Piero Bassetti, Elisabetta Strada, Claudio Signorile per fare alcuni nomi vede Corrado Valsecchi che da 10 anni si sta battendo per costruire un autentico ed esteso movimento civico in Lombardia e ne è stato per diverso tempo il portavoce".

Il convegno

Il convegno avrà due momenti : il primo dalle ore 10 alle ore 11.30 riservato per consentire l'elezione degli organismi dirigenti e il secondo, pubblico, sarà un momento dedicato interamente al civismo e alle elezioni di Lecco.

 

Seguici sui nostri canali