Elezioni europee, Calenda arriva a Merate

L'ex ministro dello Sviluppo ospite alla presentazione del comitato meratese Siamo Europei

Elezioni europee, Calenda arriva a Merate
Pubblicato:
Aggiornato:

Carlo Calenda sarà ospite a Merate in vista delle elezioni europee di fine maggio. La data è quella del 16 aprile. L'ex ministro dello Sviluppo economico arriverà in città su invito del locale circolo del Partito Democratico.

Calenda padrino di  "Siamo Europei Meratese"

La visita di Calenda coinciderà con la presentazione del costituito comitato “Siamo Europei – Meratese”. "Il Comitato riunisce cittadini del circondario meratese che condividono il valore dell’europeismo e l’orgoglio di fare parte di un Paese storicamente protagonista della costruzione europea" spiegano Matteo Laffi promotore dell'iniziativa e Gino del Boca, segretario del circolo del Partito Democratico di Merate.

"Italia spinta in una direzione pericolosa"

"Crediamo che le politiche promosse dalle attuali forze di governo ci stiano spingendo in una direzione pericolosa" aggiungono Laffi e del Boca. "Tuttavia, non ci arrendiamo all’idea di un’Italia sempre più isolata e marginale in Europa, all’idea di una politica che per apparire più forte ci rende in realtà tutti più deboli" .

"Tocca a noi metterci in gioco"

Se nei prossimi anni toccherà a noi costruire un’Europa migliore, oggi tocca a noi metterci in gioco in prima persona per evitarne un subdolo e calcolato indebolimento. Per questo ci rivolgiamo a chiunque condivida le nostre preoccupazioni affinché si mobiliti assieme a noi.

Il Comitato fa dunque propri i contenuti del manifesto “Siamo Europei”, un documento programmatico per un radicale riformismo europeo (www.siamoeuropei.it).

Il manifesto "Siamo europei"

Il manifesto verrà presentato e discusso nell’evento inaugurale del comitato che si terrà appunto a Merate il 16 aprile, alle ore 19, ospite Calenda all’Auditorium comunale “Giusi Spezzaferri”. La serata, organizzata in collaborazione con il circolo di Merate del Partito Democratico, è aperta a tutta la cittadinanza (ingresso libero).

Per maggiori informazioni sul comitato:

- sito https://siamoeuropeimeratese.wordpress.com

- pagina Facebook “Siamo Europei – Meratese”

- mail: siamoeuropei.meratese@gmail.com.

Matteo Laffi – Promotore Siamo Europei Meratese

Gino del Boca – Segretario del circolo del Partito Democratico di Merat

Seguici sui nostri canali